Magico Paese del Natale a Govone nelle Langhe per i Mercatini di Natale

Il Magico paese di Natale a Govone nelle Langhe

Il Magico paese di Natale a Govone nelle Langhe

Govone, nelle Langhe, è il magico paese del Natale dove si trovano 40 casette di legno che propongono artigianato, vin brulè e l'incontro con il vero Babbo Natale, ecco perché non mancare una visita in Piemonte a Natale.

di , | Eventi

Booking.com

Sono passati mesi da quando qualcuno mi ha parlato di questo evento, ma l’amore e la passione con cui mi era stato raccontato ha fatto sì che non me ne sono per nulla dimenticata e anche se purtroppo non potrò parteciparvi: vorrei consigliarvelo. Siamo a Govone nelle Langhe, un paese che come si può intuire si trova proprio nelle Langhe, quindi in Piemonte.

Qui, ogni weekend di dicembre, quindi a ridosso del Natale e in pieno clima natalizio, si svolgono eventi che hanno come personaggio principale proprio lui: Babbo Natale. Il centro di Govone (CN), situato nel cuore delle Langhe, si trasforma nel Magico paese di Natale: durante queste giornate il Castello diventa la casa di Babbo Natale, che accoglie i bambini con un’atmosfera incantata.

Giornate di festa e tantissimi spettacoli per grandi e bambini. Govone nelle Langhe è un ottimo luogo per tornare piccoli e per far vivere ai propri figli un’atmosfera di festa anche se non si è riusciti a volare in Lapponia. Sì, perché a Govone nelle Langhe c’è il vero Babbo Natale, ci sono gli aiutanti di Babbo Natale, ci sono le musiche e la festa, i Mercatini di Natale per i più grandicelli e i genitori e anche delle buone degustazioni, di prodotti tipici e di vino. Del resto siamo sempre e comunque nelle Langhe, impossibile non approfittare e fare una bella degustazione di buon vino locale per portarsene magari a casa una bella scorta.

Ogni anno i weekend sono sempre pochi, rispetto alla grande affluenza che invade Govone nelle Langhe. Per questo motivo è consigliata la prenotazione anticipata dell’entrata, così da avere il posto assicurato ed evitare inutili code. Il costo di ingresso non è assolutamente alto, se non altro per quello che si può fare all’interno. Inoltre, se pensate di stare a Govone nelle Langhe per tutta la giornata, il mio consiglio è di dormire nei paraggi così da far continuare l’atmosfera di magia fino al giorno dopo e poi nelle Langhe ci sono dei bed and breakfast davvero deliziosi. Conviene sicuramente approfittarne!

All’interno del Magico Paese di natale, non mancano i mercatini con le 40 e più casette in legno, in cui si possono acquistare prodotti tipici culinari (e io non me li farei proprio scappare, nelle Langhe si va sul sicuro quando si parla di cibo!) e di artigianato, gustare i tradizionali dolci natalizi e sorseggiare vin brulé per riscaldarsi dal freddo!

Al tutto vanno quindi ad aggiungersi anche tante attività per rendere il tutto ancora più natalizio ed in tema. Un bellissimo viaggio per visitare uno dei luoghi più belli e affascinanti d’Italia, non credete?

Booking.com

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

Torino, cosa fare nel weekend

Cosa vedere a Torino in tre giorni

Un weekend a Torino di 48 ore è un weekend che va dal venerdì sera alla domenica pomeriggio. Il modo migliore per vedere la città al completo,...