Toprural, anche io amante degli agriturismi - Viaggi Low Cost

Toprural, anche io amante degli agriturismi

Toprural, anche io amante degli agriturismi

di , | Dove Dormire

Da quando ho scritto il post sul Wwoof mi sono interessata a un tipo di turismo più naturale, agli agriturismi e ai campeggi. Da poco ho deciso che quest’anno le mie vacanze saranno in camper, ho la fortuna di averne uno e voglio approfittarne.

Girando per il web ho scoperto Toprural in cui vengono presentati tutti gli alloggi rurali d’Europa. Il sito è utile perchè permette di trovare le soluzioni migliori in ogni stato dando anche delle coordinate precise del luogo di sosta. Il sito offre oltre 48 mila alloggi solo in Italia, solo 2200 sono dedicate alla Toscana e da oggi tutte le offerte o le nuove strutture sono presentate su twitter Toprural.

Io ho il camper ok, ma la doccia è piccola e credo che durante la mia vacanza in Puglia avrò bisogno di fermarmi almeno un giorno o due per non intorpidirmi troppo i muscoli.

Guardo la Puglia e scelgo gli alloggi rurali, per fortuna il sito Toprural mi da la possibilità di scegliere anche la fascia di prezzo, così mi posso fare una vacanza low cost come piace a me. Decido di non spendere più di 20 euro a testa per notte, speriamo ci siamo qualcosa di gradevole.

Trovo un sacco di hotel e agriturismi nel sito e per fortuna quasi tutti hanno le foto, alcuni i commenti e molti il link diretto al sito. ora riesco a farmi un’idea buona di dove voglio andare. Nel sito molti alloggi hanno anche dei video e tutti possono partecipare inserendo opinioni, foto e materiale multimediale così da aiutare i viaggiatori inesperti a farsi un’idea del proprio viaggio, proprio come me.

© 2009 - Riproduzione riservata

commenti

bello il camper ma più funzionale l'igloo, ottima guida quella citata anche se molto condensata

agriturismo

agosto 10, 2009 | Rispondi | report

Il camper è il miglior modo per viaggiare a mio parere, poi la sera ci si può portare anche la tenda per dormire fuori ; )

Federica

agosto 10, 2009 | Rispondi | report

Ragazzi, io vi suggerisco di provare l’esperienza di un rifugio sull’Etna! Una cosa fantastica, davvero magica. E poi vedere il sole spegnersi dietro il Vulcano da quota 2000 metri, non ha prezzo…!

ciao

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

riceverai una notifica via email non appena ti risponderemo