Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

A Belfast una birra storica

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 29, 2011

Una vacanza a Belfast permette di scoprire anche tutti i pub storici e più famosi dell’Irlanda del nord. Per visitare almeno i migliori o per avere una scelta tra i tantissimi pub di Belfast da maggio a settembre si svolgono gli Historical Pub Tour.

Il tour non è solo un modo per farsi spiegare le storie dei pub ma anche per poterli vedere. Infatti molti pub sono nascosti benissimo dalle case e altri si trovano all’interno di cortili raggiungibili solo da persone della zona, tramite piccole stradine chiamate entries.

The Crown Liquor Saloon è un pub fondato nel 1826 e aperto tutti i giorni in Great Victoria Street. Considerato a tutti gli effetti di patrimonio nazionale perchè di proprietà della National Trust, questo pub offre musica dal vivo il martedì, giovedì e sabato sera.

Il Rotterdam Bar è un pub piccolo e non di grande impatto ma ha una lunga storia alle spalle che affascina ogni visitatore. Solo per citare l’ultima trsformazione del posto che prima era un rifugio e poi un bar e infine un pub, Il rotterdam prese il nome da una nave che attraccava sempre a Belfast. Musica dal vivo unica e vasta scelta di whiskey, oltre 60 tipi.

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

4 mete per fuggire dal caldo in estate

Se sei stanco del caldo dell’estate e hai voglia di fresco e di natura, vieni a scoprire le 4 mete migliori. In questo articolo troverai spunti ed idee per itinerari alternativi e on the road, per vivere il nord Europa come hai sempre sognato, godendo anche il sole di mezzanotte!
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.