Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

A Belfast una birra storica

1 minuti di lettura

Una vacanza a Belfast permette di scoprire anche tutti i pub storici e più famosi dell’Irlanda del nord. Per visitare almeno i migliori o per avere una scelta tra i tantissimi pub di Belfast da maggio a settembre si svolgono gli Historical Pub Tour.

Il tour non è solo un modo per farsi spiegare le storie dei pub ma anche per poterli vedere. Infatti molti pub sono nascosti benissimo dalle case e altri si trovano all’interno di cortili raggiungibili solo da persone della zona, tramite piccole stradine chiamate entries.

The Crown Liquor Saloon è un pub fondato nel 1826 e aperto tutti i giorni in Great Victoria Street. Considerato a tutti gli effetti di patrimonio nazionale perchè di proprietà della National Trust, questo pub offre musica dal vivo il martedì, giovedì e sabato sera.

Il Rotterdam Bar è un pub piccolo e non di grande impatto ma ha una lunga storia alle spalle che affascina ogni visitatore. Solo per citare l’ultima trsformazione del posto che prima era un rifugio e poi un bar e infine un pub, Il rotterdam prese il nome da una nave che attraccava sempre a Belfast. Musica dal vivo unica e vasta scelta di whiskey, oltre 60 tipi.

2011 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Estate in Italia, le 5 mete di mare da raggiungere in treno

Le cinque destinazioni italiane da prendere in considerazione per questa estate 2021. Quali spiagge preferire e a quali Regioni italiane dare la precedenze per una vacanza rilassante e divertente, in famiglia o con gli amici.
News

Come viaggiare alle Canarie in tempo di Covid

Le Canarie in tempo di Covid si possono raggiungere con un biglietto aereo, un tampone negativo (no test rapido), effettuato 72 ore prima e la compilazione di un modulo richiesta dal Paese spagnolo: e la vacanza è servita!
News

L'Islanda se hai già avuto il Covid, è free

Islanda, se hai avuto il Covid e sei guarito, è free. Tutte le informazioni dettagliate in questo articolo per entrare in Islanda come normale turista. Se non hai avuto il Covid, con tampone doppio e quarantena, se hai avuto il Covid e sei guarito con certificazione e tampone.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.