Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 29, 2011
Una vacanza a Belfast permette di scoprire anche tutti i pub storici e più famosi dell’Irlanda del nord. Per visitare almeno i migliori o per avere una scelta tra i tantissimi pub di Belfast da maggio a settembre si svolgono gli Historical Pub Tour.
Il tour non è solo un modo per farsi spiegare le storie dei pub ma anche per poterli vedere. Infatti molti pub sono nascosti benissimo dalle case e altri si trovano all’interno di cortili raggiungibili solo da persone della zona, tramite piccole stradine chiamate entries.
The Crown Liquor Saloon è un pub fondato nel 1826 e aperto tutti i giorni in Great Victoria Street. Considerato a tutti gli effetti di patrimonio nazionale perchè di proprietà della National Trust, questo pub offre musica dal vivo il martedì, giovedì e sabato sera.
Il Rotterdam Bar è un pub piccolo e non di grande impatto ma ha una lunga storia alle spalle che affascina ogni visitatore. Solo per citare l’ultima trsformazione del posto che prima era un rifugio e poi un bar e infine un pub, Il rotterdam prese il nome da una nave che attraccava sempre a Belfast. Musica dal vivo unica e vasta scelta di whiskey, oltre 60 tipi.
E' davvero bellissimo, soprattutto all'interno. E' tutto in legno e fatto a scompartimenti che possono essere 'chiusi'. Un tempo erano usati per incontri 'riservati', che non dovevano essere visti da tutti…
Wow, grazie della chicca Patrick : )