Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

A Salem per Halloween con mostri e fantasmi

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 11, 2013

Approfitta dei voli low cost e vola in America per la notte di Halloween. Per vivere la notte della festa americana di Halloween da vicino, portate i bambini con voi e fategli provare la magia della notte di Halloween americana. Al grido di Trick or Treat potete portare i vostri bambini direttamente nella terra di Salem.

Una volta all’aeroporto di Boston, arrivare a Salem non sarà difficile visto che la cittadina, ancora attiva nelle sue tradizioni, è a solo un’ora a nord di Boston. Qui nel giorno delle Streghe tanti sono i festeggiamenti, gli appuntamenti e gli eventi per cui si ha solo l’imbarazzo della scelta. Per i più tradizionalisti c’è il classico Trick or Treat, ma se superate una certa età e non avete figli, non fa per voi.

Una delle cose più curiose da vedere in qualsiasi parte dell’America voi andiate sono le case addobbate, inoltre assaggiate le ricette e i dolci tipici della festa. La torta classica di Halloween è la pumpkin pie, la torta di zucca.

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

I migliori due visti per lavorare negli Stati Uniti

Vorresti vivere un’esperienza negli Stati Uniti ma non hai esperienza e non sai come fare? Oltre al visto turistico e alla Green Card c’è molto di più. Infatti non tutti sanno che ci sono dei visti lavorativi che permettono di vivere e lavorare in America dai 12 ai 24 mesi, scopriamoli.
News

Tornare a viaggiare negli Stati Uniti: ESTA e vaccini, cosa devi sapere

Tornare a viaggiare negli Stati Uniti dopo l’8 novembre 2021. Gli USA riaprono ai turisti, ecco cosa devi sapere per viaggiare, tra ESTA (come richiederlo e tempistiche), vaccino e Green Pass, cosa avere per essere ammessi negli Stati Uniti.
Curiosità

Il rito di Halloween in Irlanda

Halloween è una festa nata in Irlanda e non in America come crede la maggior parte delle persone. Tutto ebbe inizio nella Contea di Meath, a pochi chilometri da Dublino. Definita come “Capodanno celtico”, Halloween si festeggia il 31 ottobre e un tempo rappresentava un rito che segnava il passaggio dalla luce alle tenebre, poiché coincideva con la fine dei raccolti e l’inizio del periodo invernale.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.