Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Toprural, anche io amante degli agriturismi

1 minuti di lettura

Da quando ho scritto il post sul Wwoof mi sono interessata a un tipo di turismo più naturale, agli agriturismi e ai campeggi. Da poco ho deciso che quest’anno le mie vacanze saranno in camper, ho la fortuna di averne uno e voglio approfittarne.

Girando per il web ho scoperto Toprural in cui vengono presentati tutti gli alloggi rurali d’Europa. Il sito è utile perchè permette di trovare le soluzioni migliori in ogni stato dando anche delle coordinate precise del luogo di sosta. Il sito offre oltre 48 mila alloggi solo in Italia, solo 2200 sono dedicate alla Toscana e da oggi tutte le offerte o le nuove strutture sono presentate su twitter Toprural.

Io ho il camper ok, ma la doccia è piccola e credo che durante la mia vacanza in Puglia avrò bisogno di fermarmi almeno un giorno o due per non intorpidirmi troppo i muscoli.

Guardo la Puglia e scelgo gli alloggi rurali, per fortuna il sito Toprural mi da la possibilità di scegliere anche la fascia di prezzo, così mi posso fare una vacanza low cost come piace a me. Decido di non spendere più di 20 euro a testa per notte, speriamo ci siamo qualcosa di gradevole.

Trovo un sacco di hotel e agriturismi nel sito e per fortuna quasi tutti hanno le foto, alcuni i commenti e molti il link diretto al sito. ora riesco a farmi un’idea buona di dove voglio andare. Nel sito molti alloggi hanno anche dei video e tutti possono partecipare inserendo opinioni, foto e materiale multimediale così da aiutare i viaggiatori inesperti a farsi un’idea del proprio viaggio, proprio come me.

1992 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

Agriturismo I Crinali a Rimini, recensione

Se siete alla ricerca di un ristorante tipico romagnolo capace di coniugare qualità e prezzo, vi consiglio l’agriturismo I Crinali, a Rimini….
Dove Dormire

Monestevole, borgo sostenibile Tribewanted in Umbria

Non si tratta solo di un agriturismo, non è una semplice struttura ricettiva ispirata ai principi della sostenibilità. Monestevole è un progetto…
Dove Dormire

Viaggiare green: Slowcanda nelle Marche

Esiste nelle Marche, un paesino di soli 7 abitanti, sperduto tra verdi colline e legato indissolubilmente al crinale del Monte Nerone. Lontano…
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *