The Goonies, le locations 20 anni dopo - Viaggi Low Cost

The Goonies, le locations 20 anni dopo

The Goonies, le locations 20 anni dopo

di , | Cosa Fare

The Goonies è il film che ha fatto sognare tanti di noi ragazzi cresciuti negli anni ’80. Personalmente avevo solo pochi anni quando iniziò il fenomeno della gooniesmania e ancora oggi quando capita in tv lo riguardo volentieri.

TheGoonies.org è un bellissmo sito che oltre a raccontare la storia e i retroscena del film offre importanti scorci sulle locations e come arrivare per visitare i luoghi del film. Mettendo a confronto le scene del film e i luoghi reali si possono vedere curiosi particolari.

Tutto il film è ambientato a Goon Docks, Astoria, in Oregon, poco lontano dall’oceano Pacifico. Qui la banda dei goonies composta da sette ragazzi si mette sulle tracce di un tesoro grazie alla mappa trovata da Mickey e appartenuta al pirata Willy l’Orbo.

Tra fantastiche avventure che lasciano lo spettatore incollato allo schermo, meravigliosa la scena delle biciclette o quando i ragazzi arrivano al ristorante dove incontrano la banda Fratelli, il film prosegue con grandi colpi di scena.

Forse in Oregon non troverete più il ristorante, ma sicuramente la casa di Mickey, e tante ambientazioni del film che vi faranno tornare bambini.

© 2009 - Riproduzione riservata

commenti

Post fantastico Federica!
Grande idea.
Ti saluto,
Cristiano
Viaggio Vero

Cristiano Guidetti

febbraio 24, 2009 | Rispondi | report

Grazie Cristiano…mi è venuta voglia di tornare un po’ bambina, se fossi potuta andare in Oregon una decina di anni fa…bè, pure oggi però!! ; )

Chicca

febbraio 24, 2009 | Rispondi | report

Rispondi

Mini guida

Mini guida di New York, seconda parte

Cosa vedere a New York in sette giorni e dieci giorni - seconda parte

Dopo aver girovagato per cinque giorni a New York, prima parte della guida, passiamo subito alla seconda parte con i giorni dal sesto al decimo....

Meteo

Stati Uniti d'America
C
% humidity
wind:
H • L

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Iscriviti alla Newsletter di Viaggi Low Cost

Vuoi diventare un viaggiatore low cost e ricevere tutte le settimane in anteprima i consigli e i trucchi dei viaggiatori del Magazine per risparmiare in viaggio?Iscriviti alla Newsletter e unisciti agli altri 2000 viaggiatori che hanno scelto di viaggiare di più spedendo di meno!