Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Escriba: la pasticceria più buona di Barcellona

1 minuti di lettura

Una delle pasticcerie più famose di Barcellona è sicuramente Escriba, dal 1906 una tradizione di famiglia che viene tramandata una generazione dopo l’altra.

Questo negozietto in realtà ha ben tre sedi, sulla Rambla, Rambla de les Flors 83, La Gran Via 546 e El Xiringuito, Ronda Litoral 42. Diventata una vera e propria istituzione tra gli abitanti della città spagnola oggi incantano anche tutti i turisti che si trovano in città anche solo per un breve soggiorno.

Qui potete fermarvi nei tavolini dei negozietti de Escriba o prendere qualche pasticcino da portare a casa, sicuramente non ve ne andrete a mani vuote una volta vista la vetrina del negozio. Tra le meraviglie un dolce al cioccolato ripieno di gustosa crema al cacao, i bunylos de xocolata. Le paste costano 1-2 euro, la meravigliosa cioccolata calda solo 3 euro.

Tra le particolarità di questo negozio anche il suo sito, molto divertente e colorato: “No solo hacemos pasteles, creamos ilusiones“.

1992 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

5 posti dove andare a mangiare tartufo in Italia

Degustare il tartufo bianco è una di quelle esperienze imperdibili della vita, in Italia non abbiamo che l’imbarazzo della scelta: sono tantissimi i ristoranti, le osterie, gli agriturismo dove è possibile ordinare un gustoso e pregiato piatto a base di tartufo. Nel post vi consigliamo 5 luoghi per fare la conoscenza di questa famosa e pregiata pietanza.
Destinazioni

Italia, 5 posti sul mare da scoprire in inverno

Se amate il mare d’inverno, non perdete questo articolo con alcuni consigli per una vacanza originale alla scoperta di panorami mozzafiato e di tempo trascorso in lentezza. Da nord a sud Italia, non esiste luogo più affascinante del mare d’inverno: provare per credere!
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *