Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012
Una delle pasticcerie più famose di Barcellona è sicuramente Escriba, dal 1906 una tradizione di famiglia che viene tramandata una generazione dopo l’altra.
Questo negozietto in realtà ha ben tre sedi, sulla Rambla, Rambla de les Flors 83, La Gran Via 546 e El Xiringuito, Ronda Litoral 42. Diventata una vera e propria istituzione tra gli abitanti della città spagnola oggi incantano anche tutti i turisti che si trovano in città anche solo per un breve soggiorno.
Qui potete fermarvi nei tavolini dei negozietti de Escriba o prendere qualche pasticcino da portare a casa, sicuramente non ve ne andrete a mani vuote una volta vista la vetrina del negozio. Tra le meraviglie un dolce al cioccolato ripieno di gustosa crema al cacao, i bunylos de xocolata. Le paste costano 1-2 euro, la meravigliosa cioccolata calda solo 3 euro.
Tra le particolarità di questo negozio anche il suo sito, molto divertente e colorato: “No solo hacemos pasteles, creamos ilusiones“.
Non puoi pubblicare queste notizie quando uno ci prova a mettersi a dieta.
Sei perfida!!!
Ciao Fede,
visto che parlavi di Barcellona, non potevo esimermi dal lasciare un commento..Intanto grazie per l’indicazione della pasticceria che non conoscevo..E poi ti segnalo che a Barcellona c’è anche il museo della cioccolata, con la storia di questo alimento nei secoli,attività audiovisuali e ovviamente degustazione..impredibile..Ciao!
Guido
OH Barcelona
@seor mi dispiace!! la magra consolazione è che in questo momento non siamo a Barcellona quindi magari possiamo scampare il pericolo! Ma prima o poi pubblicherò anche qualcosa su Londra…allora non avrai davvero scampo! In bocca al lupo a Londra!
@OHGuido Prego! In effetti avrei giurato che la conoscessi quella pasticceria…ora non potrai non andarci…e quando ci vai facci sapere com’è!!