Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

The Goonies, le locations 20 anni dopo

1 minuti di lettura

The Goonies è il film che ha fatto sognare tanti di noi ragazzi cresciuti negli anni ’80. Personalmente avevo solo pochi anni quando iniziò il fenomeno della gooniesmania e ancora oggi quando capita in tv lo riguardo volentieri.

TheGoonies.org è un bellissmo sito che oltre a raccontare la storia e i retroscena del film offre importanti scorci sulle locations e come arrivare per visitare i luoghi del film. Mettendo a confronto le scene del film e i luoghi reali si possono vedere curiosi particolari.

Tutto il film è ambientato a Goon Docks, Astoria, in Oregon, poco lontano dall’oceano Pacifico. Qui la banda dei goonies composta da sette ragazzi si mette sulle tracce di un tesoro grazie alla mappa trovata da Mickey e appartenuta al pirata Willy l’Orbo.

Tra fantastiche avventure che lasciano lo spettatore incollato allo schermo, meravigliosa la scena delle biciclette o quando i ragazzi arrivano al ristorante dove incontrano la banda Fratelli, il film prosegue con grandi colpi di scena.

Forse in Oregon non troverete più il ristorante, ma sicuramente la casa di Mickey, e tante ambientazioni del film che vi faranno tornare bambini.

2018 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
News

Gli Stati Uniti riaprono a novembre ai turisti vaccinati

Gli Stati Uniti hanno annunciato che da novembre il Paese riaperti ai turisti provenienti dall’Europa e da qualche altro Paese, se completamente vaccinati, con test negativo, senza fare la quarantena.
Destinazioni

Big Island, un'isola delle Hawaii da esplorare

Un road trip ricco di sorprese, tra panorami mozzafiato ed escursioni nei bellissimi vulcani dell’isola. Nel post tutti i consigli per organizzare la vostra visita su questa isola ancora poco conosciuta.
Destinazioni

Lago Muskoka, vero paradiso naturale nell'Ontario

Una provincia ricca di specchi d’acqua da visitare per chiunque cerchi bellissimi panorami e tanto relax. Il Lago Muskoka si trova a due ore di automobile da Toronto ed è un vero paradiso naturale.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.