Idee per l'estate: Montepaone Lido in Calabria - Viaggi Low Cost

Idee per l’estate: Montepaone Lido in Calabria

Idee per l’estate: Montepaone Lido in Calabria

di , | Cosa Fare

Booking.com

Montepaone Lido

Spiagge sterminate, mare sempre piatto e cristallino. Montepaone Lido è una piccola località di mare  in Calabria nel golfo di Squillace a metà tra Catanzaro e Soverato, meta ideale per vacanze estive low-cost dedicate a nuotate e giochi sulla spiaggia. Qui non c’è bisogno di svegliarsi all’alba per avere un posto in riva al mare: le spiagge libere si snodano per chilometri e chilometri e nelle ore meno calde della giornata si animano di tornei spontanei di calcetto, racchettoni e beach volley.

La particolarità di Montepaone è un mare azzurro cristallino, spazzato quotidianamente dai venti delle montagne, che mantengono l’acqua pulita e il mare piatto come un’enorme piscina naturale. I vari stabilimenti balneari offrono attività sportive, gite in barca, brevi corsi di vela e di wind surf o escursioni in catamarano nella zona degli scogli e delle calette di Caminia.

Oltre alla marina c’è il borgo antico, Montepaone ‘e supa’ come dicono in calabrese, arroccato sulla punta della collina che protegge la stretta pianura costiera. Merita una visita soprattutto in occasione delle serate folcloristiche, dove si degustano prodotti tipici del territorio, come il morzello o le zeppole, e si vendono prodotti dell’artigianato locale. Per gli amanti delle passeggiate il paese vecchio è un punto ideale per fare escursioni nei boschi circostanti e scoprire gli antichi mulini, i torrenti e le aspre colline punteggiate di ulivi e castagni.

La sera si può passeggiare per il nuovo lungo mare, che offre una spettacolare vista del golfo con  le luci scintillanti della vicina Soverato, dove si può trovare una vita notturna più animata con discoteche, locali sulla spiaggia e birre a 1 euro dai venditori ambulanti.

Montepaone è una meta ideale per chi cerca una vacanza relax e low-cost, con amici o in famiglia, offrendo spiagge libere, mare bellissimo e case in affitto a prezzi modesti.

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

commenti

Sono molto contento del articolo ma devo fare una piccola considerazione … Non siamo succubi del nostro vicino Soverato,a MONTEPAONE oltre ad avere quasi più di 5000 posti letto in più del nostro amato vicino ,per accogliere i turisti da ogni parte del mondo ,offre una vita notturna molto fiorente con locali di qualità che soo la bella Rimini ci può solo invidiare

Gep

aprile 25, 2013 | Rispondi | report

Gent.ma Valentina,
confermo che Montepaone Lido è perfetto per le vacanze estive…il mare è pulitissimo, il paese è ben collegato per spostarsi agevolmente, è vicino ad altri centri come Caminia, Soverato, Pietragrande, Catanzaro Lido..si possono assaporare il gusto piccante di una terra come la Calabria ed il piacere di un bel soggiorno al mare…

Esther

maggio 4, 2013 | Rispondi | report

Rispondi

Mini guida

Palermo: cosa vedere in 3 giorni

Palermo: cosa vedere in 3 giorni

Se Palermo si potesse descrivere in una sola parola, quella parola sarebbe “contrasto”. Contrasto tra vecchio e nuovo, tra antico splendore e...