Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Con il battello a vapore sul lago Saimaa, in Finlandia

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 23, 2013

Diapositiva

Navigare su uno dei laghi più grandi di Finlandia su un battello a vapore? Certo che si può.

Il lago Saimaa si trova al centro del territorio finlandese, nella meglio conosciuta regione dei laghi. Non solo si può ammirare la sua vastità dalle sue sponde ma si può anche attraversare a bordo di un fumante battello a vapore mandato a legna. Vi garantisco che l’emozione é assicurata!

Quando ero bambino mi sono imbattuto per la prima volta in queste imbarcazioni fumanti che già mi sembravano antiche trent’anni anni fa. Ancora oggi ne trovate parecchie che solcano quello che é il più grande lago finlandese (il 4° in Europa), con oltre 15 mila km di coste e 13 mila isolotti.

Così, grazie al canale di promozione turistica finlandese visitfinland.com ho trovato questo video molto carino che forse può aiutarvi ad immaginare cosa sia essere in Finlandia e magari d’estate. Io, invece, son tornato indietro nel tempo…per qualche minuto.

Ari e il suo battello Antero (Andrea). Interpretate questo breve post come, la “Finlandia non é solo neve!”

Per altre informazioni sulla regione dei laghi e le crociere sul lago Saimaa:

http://visitlakeland.fi/en/

http://www.gosaimaa.com/en/

http://www.saimaatravel.fi/en/saimaa-cruises

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

La Strada del Vetro in Germania, tappe e itinerario

In Europa non esiste solo Murano, c’è anche la Glasstraße, letteralmente la Strada del Vetro. Si snoda da Passau a Waldsassen nell’Oberpfalz per 250 chilometri. Le tappe e l’itinerario per vedere i musei, le gallerie a cielo aperto e i negozi di vetro.
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Ricetta

Ciceri e Tria, la ricetta originale salentina da rifare a casa

Ricetta originale salentina: Ciceria e Tria, ha una storia antichissima ed è conosciuta principalmente in Puglia e nel sud Italia. Qui trovi tutti i consigli e le indicazioni per realizzarla anche a casa, dopo la vacanza.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.