Come arrivare al Cairo da Sharm - Viaggi Low Cost

Come arrivare al Cairo da Sharm

Come arrivare al Cairo da Sharm

di , | Come Muoversi

Booking.com

Una volta arrivati a Sharm e in vacanza qui non potete, a mio avviso, fare un’escursione al Cairo. Se avete 7/10 giorni almeno un giorno dovete dedicarlo alla capitale egiziana se non altro per vedere le sue piramidi e la sfinge, che si trovano tra l’altro tra le 7 meraviglie del mondo antico.

Per arrivare al Cairo potete prendere l’escursione che vi offrono in hotel appena arrivati, oppure quelle fuori dall’hotel tra le varie agenzie che le propongono. Il costo cambia, anche di molto, ma cambia anche il “livello di sicurezza” che se non altro in hotel potete percepire. Io ho fatto l’escursione al Cairo propostami dall’hotel, giusto per dire.

Oltre al prezzo, il resto del viaggio è uguale. Il tempo impiegato in autobus è di circa 6 ore, la distanza tra Cairo e Sharm el Sheikh è di 500km, attraverserete il deserto del Sinai passando per il canale di Suez.

Il viaggio parte per tutti intorno all’una di notte, tappa in mezzo al deserto prevista alle 5.30 e arrivo al Cairo previsto per le 7 della mattina circa. Le cose da sapere sono poche, anche perché nella maggior parte dei casi avrete una guida italiana che vi porterà a visitare le tappe principali, la moschea di Mohammed Alì, il Museo Egizio, la città vecchia, la crociera sul Nilo e ovviamente Sfinge e Piramidi.

Booking.com

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi