Come viaggiare di più spendendo di meno

News

Ryanair, voli a 10$ per l’America

2 minuti di lettura

ryanair-a-new-york

Una bufala? Un post senza senso? Oppure la verità? La notizia arriva direttamente da Irish Independent che a sua volta la prende  dalle dichiarazioni del (pazzo, in senso buono ovviamente) Michael O’Leary.

La notizia è sconvolgente per tanti, soprattutto per noi europei che ogni giorno ci scervelliamo su come arrivare in America, New York in primis ma anche Boston e altre località, con voli più low cost possibili. E poi arriva lui, Michael O’Leary che annuncia che presto Ryanair volerà in America a soli 10$, incredibile vero? Michael O’Leary ha affermato che inizierà a operare su tratte più lunghe quando otterrà aeromobili a lungo raggio, una promessa che sa poco di promessa quindi, ma una dichiarazione che fa tanto discutere e anche tanto sperare.

La notizia è fresca fresca, e le dichiarazioni di Michael O’Leary affermano che non ci saranno voli di questo tipo prima di alcuni anni. Da sempre le sue dichiarazioni hanno fatto scandalo e in effetti questa potrebbe essere una bella mossa per rimanere sull’onda ancora per diversi mesi, online ma anche e soprattutto offline e per far vendere ancora e di più alla sua compagnia low cost irlandese. Dal team Ryanair si viene a sapere che la compagnia aerea dispone di un aerei pronti per i voli transatlantici , ma che saranno necessari molti anni prima che si possano ottenere i piani necessari.

O’Leary ha detto alla conferenza Irish Hotels Federation in Meath che Ryanair offrirà voli a 10$ per Boston e New York e altre destinazioni in America, quindi circa € 7,30 a tratta. Incredibile! C’è da dire però che mentre i voli sarebbero davvero poco cari, anzi proprio a prezzi stracciati, i passeggerei (come consuetudine Ryanair) dovranno pagare un extra per tutto, ma proprio tutto. Si parte dai bagagli fino ad arrivare ai pasti a bordo e ovviamente l’acqua. Non era difficile immaginarselo dato che Ryanair adotta questa politica da sempre. Un conto però è non bere ne mangiare in un volo Roma – Parigi che dura a malapena un’ora e mezza, un conto è farlo per Roma – New York che dura molto, molto di più

I voli in questo caso non partirebbero da  Dublino, ma da 12-14 delle maggiori città europee fino a 12-14 delle principali destinazioni degli Stati Uniti, ovviamente immaginiamo noi città non principali e aeroporti più che secondari, ma ci adatteremmo comunque. Più o meno quello che fa Aer Lingus adesso anche se opera su aeroporti principali e parte e scala a Dublino, il volo che prenderò io tra pochi mesi tra l’altro.

Nonostante tutto la conferenza stampa è terminata con Michael O’Leary che ha dichiarato che serviranno almeno quattro o cinque anni prima che questo possa effettivamente accadere. Ovviamente noi ne siamo molto dispiaciuti ma continueremo a seguire le notizie aggiornandovi su ogni nuova comunicazione, non si sa mai che già dal 2015 sia possibile volare in America e a New York con Ryanair :)

1992 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
News

Ryanair, come chiedere il rimborso post Covid 19

Come richiedere il rimborso dei soldi dei voli aerei Ryanair che non si sono potuti sfruttare durante il lockdown italiano? Ecco la procedura per richiedere il rimborso, senza necessariamente dover usufruire del voucher che comunque dura 12 mesi.
Come Muoversi

Neos 787 Dreamliner da Milano alla Repubblica Dominicana

La recensione del volo Milano – Repubblica Dominicana con Neos 787 Dreamliner. La descrizione del nostro volo in tre, due adulti e un bambino in classe Economy Extra Plus con servizi dedicati ai bambini, leggi qui.
Destinazioni

I siti migliori per trovare voli low cost

Come trovare il volo perfetto per la vostra vacanza? Quali sono i siti più affidabili? Ecco come utilizzare i migliori motori di ricerca.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *