Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 10, 2013
I Mercatini di Natale a Vienna sono ogni anno una delle attrazioni principali delle città fredde. Dal nord Italia fino al nord Europa i paesi e le città si organizzano per le tradizionali bancarelle natalizie.
I mercatini più conosciuti sono sicuramente quelli austriaci. A Vienna i mercatini di Natale iniziano in genere il 15 novembre per concludersi il 24 dicembre. Tante sono le attrazioni che la città viennese propone, dai magnifici caffè d’epoca alla meravigliosa tradizione della torta sacher. In inverno si possono comprare e assagiare tutte queste delizie facendo una gita in Austria in occasione dei mercatini.
Andare in Austria non è molto lontano, si può arrivare con i voli della Ryanair per Bratislava che è solo a 70km dal centro della città di Vienna, oppure con voli diretti all’aeroporto principale della città. Inoltre il CAT collega dall’aeroporto al centro città 24 ore su 24, con 14€ fate andata e ritorno.
In treno provate a trovare qualche offerta con Trenitalia, se siete fortunati arrivate a Vienna con soli 29€, mentre in automobile la cosa è un po’ più complicata (dipende sempre da dove si parte), ricordatevi di comprare nelle autostrade o superstrade austriache le vignette da apporre ai mezzi, altrimenti vi attendono multe salate. Ecco qualche alloggio a Vienna.