Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

In Finlandia per vedere l’aurora boreale

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 17, 2013

Da novembre a gennaio la Finlandia è nota per la sua meravigliosa aurora boreale. In Lapponia e soprattutto nella parte della Lapponia finlandese, avrete la possibilità di ammirare un cielo colorato di verde e blu. In questo periodo dell’anno infatti il sole non sorge mai.

A volte il fenomeno oltre a essere rilevato in Lapponia si estende anche a sud fino a Helsinki. Arrivare in Finlandia per trascorrere un magico inverno, praticare sport come racchette di neve, escursioni in motoslitta, sci nordico e gustare ottimi piatti gastronomici della tradizione culinaria finlandese, non vi rimane che prenotare il volo.

L’aurora boreale è quella che viene spesso chiamata con il nome di aurora polare, nome più giusto, è un fenomeno ottico dell’atmosfera terrestre che caratterizza il cielo di bande luminose di colore rosso, verde e azzurro, i famosi archi aurorali.

Ma come si caratterizza concretamente questo fenomeno? Non è facile da spiegare, almeno  non è facile tanto quanto vedere l’aurora boreale, mettersi con il naso in su e ammirare la bellezza della natura. Cercando però di spiegare il fenomeno nel miglior modo possibile, possiamo dire che è causato dall’interazione di particelle che eccitano gli atomi dell’atmosfera emettendo così luce di varie lunghezze d’onda.

L’aurora polare è visibile, spesso, anche in zone meno vicine ai poli, come la Scozia, o molte zone della penisola scandinava.

Uno dei posti in cui si ammirano maggiormente, oltre che in Svezia, anche in Finlandia. Arrivate in Finlandia low cost con fantastiche offerte della Finnair, i cui voli partono anche dall’Italia con sconti che portano il prezzo del biglietto anche a 198€, con partenza da Roma e Milano.

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Destinazioni

Vivere viaggiando: diventare nomadi digitali

Sei stanco di vivere ogni giorno sempre allo stesso modo? Hai voglia di scoperta e ami viaggiare? Forse dovresti pensare di diventare un nomade digitale, vivendo viaggiando. In questo articolo troverai consigli e informazioni a riguardo.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.