Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

In Finlandia per vedere l’aurora boreale

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 17, 2013

Da novembre a gennaio la Finlandia è nota per la sua meravigliosa aurora boreale. In Lapponia e soprattutto nella parte della Lapponia finlandese, avrete la possibilità di ammirare un cielo colorato di verde e blu. In questo periodo dell’anno infatti il sole non sorge mai.

A volte il fenomeno oltre a essere rilevato in Lapponia si estende anche a sud fino a Helsinki. Arrivare in Finlandia per trascorrere un magico inverno, praticare sport come racchette di neve, escursioni in motoslitta, sci nordico e gustare ottimi piatti gastronomici della tradizione culinaria finlandese, non vi rimane che prenotare il volo.

L’aurora boreale è quella che viene spesso chiamata con il nome di aurora polare, nome più giusto, è un fenomeno ottico dell’atmosfera terrestre che caratterizza il cielo di bande luminose di colore rosso, verde e azzurro, i famosi archi aurorali.

Ma come si caratterizza concretamente questo fenomeno? Non è facile da spiegare, almeno  non è facile tanto quanto vedere l’aurora boreale, mettersi con il naso in su e ammirare la bellezza della natura. Cercando però di spiegare il fenomeno nel miglior modo possibile, possiamo dire che è causato dall’interazione di particelle che eccitano gli atomi dell’atmosfera emettendo così luce di varie lunghezze d’onda.

L’aurora polare è visibile, spesso, anche in zone meno vicine ai poli, come la Scozia, o molte zone della penisola scandinava.

Uno dei posti in cui si ammirano maggiormente, oltre che in Svezia, anche in Finlandia. Arrivate in Finlandia low cost con fantastiche offerte della Finnair, i cui voli partono anche dall’Italia con sconti che portano il prezzo del biglietto anche a 198€, con partenza da Roma e Milano.

2048 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.