Come viaggiare di più spendendo di meno

News

ItaloTreno: anche Fido viaggia ad alta velocità da novembre

1 minuti di lettura

Dal 1° novembre  i cani potranno viaggiare sulle linee alta velocità grazie alla nuova iniziativa di NTV – Nuovo Trasporto Viaggiatori, ItaloTreno. Quest’iniziativa è però ancora in fase sperimentale fino al 31 gennaio 2013 e permetterà di far salire a bordo dei treni cani anche di taglia extra large (superiori a 10kg).

Il servizio può essere prenotato fino a 24 ore prima della partenza, chiamando i contact center della compagnia. Il costo avrà un prezzo variabile in base al posto scelto mentre se si viaggia nel Salotto Club il prezzo sarà fisso di 20 euro a tratta. Agli amici a 4 zampe sarà dedicato uno spazio specifico, in modo da non disturbare gli altri passeggeri. Inoltre sarà messa a disposizione una borsa “I Love Dog” con tappetino igienizzante anti-odore ed il manuale del buon padrone insieme alla mappa dei veterinari nelle vicinanze delle stazioni servite da Italo.

Ci sono però delle limitazioni, i cani sono ammessi a bordo solo nella fascia oraria 10 – 16 in modo da evitare gli orari più affollati.

104 articoli

Informazioni sull'autore
Arianna, 29 anni di Roma, fin da piccola ha coltivato la sua passione per i viaggi ed il turismo. La sua passione è diventata poi una professione, dalle scuole superiori fino all’università, ha sempre considerato l’industria turistica un asset su cui puntare. Dopo una Laurea in Scienze del Turismo ha lavorato in Italia e all’estero. Nella sua stanza è sempre pronta la valigia per accompagnarla alla scoperta del mondo e alla ricerca di quel dettaglio che rende il viaggio indimenticabile.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Come raggiungere la Scozia in treno

Un modo originale e avventuroso per raggiungere la splendida Scozia esclusivamente utilizzando il treno e partendo dal Nord Italia. Curiosi? Nel post, tutti i consigli per organizzare questa vacanza adatta a viaggiatori audaci!
Come Muoversi

Thello, dal nord Italia alla Francia in treno

Thello, operatore ferroviario per il trasporto in Francia partendo da Venezia e Milano apartire da 15€ a tratta per la Costa Azzurra e da 29€ a tratta in cuccette da 6 persone
Come Muoversi

Viaggiare in Olanda con i treni assieme a Trainline

Viaggiare in Olanda con Trainline, come spostarsi e perché prenotare i biglietti del treno con l’applicazione smarphone di Trainline, leggi qui e organizza il tuo itinerario perfetto.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *