Come viaggiare di più spendendo di meno

News

ItaloTreno: anche Fido viaggia ad alta velocità da novembre

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 25, 2012

Dal 1° novembre  i cani potranno viaggiare sulle linee alta velocità grazie alla nuova iniziativa di NTV – Nuovo Trasporto Viaggiatori, ItaloTreno. Quest’iniziativa è però ancora in fase sperimentale fino al 31 gennaio 2013 e permetterà di far salire a bordo dei treni cani anche di taglia extra large (superiori a 10kg).

Il servizio può essere prenotato fino a 24 ore prima della partenza, chiamando i contact center della compagnia. Il costo avrà un prezzo variabile in base al posto scelto mentre se si viaggia nel Salotto Club il prezzo sarà fisso di 20 euro a tratta. Agli amici a 4 zampe sarà dedicato uno spazio specifico, in modo da non disturbare gli altri passeggeri. Inoltre sarà messa a disposizione una borsa “I Love Dog” con tappetino igienizzante anti-odore ed il manuale del buon padrone insieme alla mappa dei veterinari nelle vicinanze delle stazioni servite da Italo.

Ci sono però delle limitazioni, i cani sono ammessi a bordo solo nella fascia oraria 10 – 16 in modo da evitare gli orari più affollati.

104 articoli

Informazioni sull'autore
Arianna, 29 anni di Roma, fin da piccola ha coltivato la sua passione per i viaggi ed il turismo. La sua passione è diventata poi una professione, dalle scuole superiori fino all’università, ha sempre considerato l’industria turistica un asset su cui puntare. Dopo una Laurea in Scienze del Turismo ha lavorato in Italia e all’estero. Nella sua stanza è sempre pronta la valigia per accompagnarla alla scoperta del mondo e alla ricerca di quel dettaglio che rende il viaggio indimenticabile.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

La faentina, il panoramico treno Faenza Firenze

Se ami i viaggi lenti e scoprire piccoli borghi poco conosciuti, la Faentina è ciò che fa per te. Si tratta di un treno panoramico che collega Faenza e Firenze, da dove potrai godere di panorami incredibili e grazie alle numerose fermate e corse giornaliere, potrai scoprire borghi unici, come Brisighella e Marradi.
Come Muoversi

Treno storico nelle Marche: da Ancona per Fabriano e Pergola

Treno storico nelle Marche, la Ferrovia Subappennina Italica da Ancona per Fabriano e Pergola. Tutti i dettagli su dove è possibile prenderla, che giro prevede e come è possibile sfruttarla assieme alle biciclette per un viaggio green.
Come Muoversi

Treno di Dante, da Firenze a Ravenna su un treno a vapore

Il Treno di Dante è il treno a vapore che va da Firenze a Ravenna per celebrare i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta. Il Treno di Dante attraversa gli Appennini, passando borghi, castelli e colline. Tutte le informazioni per partire con il Treno di Dante qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.