Come viaggiare di più spendendo di meno

News

Isole Salomone, violenta scossa sismica e tsunami

1 minuti di lettura

Un terremoto di magnitudo 8 della scala Richter è stato registrato nell’oceano Pacifico, a circa 50 chilometri a ovest di Santa Cruz, il Giappone oggi lancia l’allerta tsunami

Nelle prime ore della mattina il sisma ha colpito la parte orientale delle isole Salomone, nell’Oceano Pacifico meridionale. Si è verificato a circa 50 chilometri a ovest di Santa Cruz alle 12:12 ora locale, le 2:12 in Italia. Il sisma è stato seguito da un’onda anomala di quasi un metro d’altezza che ha raggiunto le coste delle Salomone. Ci sarebbero 5 morti e un ferito.

Sei forti repliche di magnitudo tra 5.2 e 6.6 sono state avvertite nella zona interessata subito dopo il sisma. A seguito della scossa è stato lanciato l’allarme tsunami per Papua Nuova Guinea, Nuova Caledonia, Fiji, anche se poi revocato. Il Giappone lancia l’allerta tsunami.

2013 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Mosca: le attrazioni principali sono gratuite

Prima di partire per Mosca, mentre leggevo guide e ascoltavo testimonianze, più volte ho sentito ripetere che fosse tra le città più…
Ricetta

Pollo thai con anacardi e verdure: ricetta originale

Una delle ricette thailandesi più amate da chi viaggia in Asia è senza dubbio il Pollo con gli Anacardi e le verdure. E` anche una ricetta relativamente semplice se seguita alla lettera. Ecco quindi gli ingredienti e come preparare la ricetta per una cena in perfetto stile thai, birra inclusa!
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.