Come viaggiare di più spendendo di meno

News

Isole Salomone, violenta scossa sismica e tsunami

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 6, 2013

Un terremoto di magnitudo 8 della scala Richter è stato registrato nell’oceano Pacifico, a circa 50 chilometri a ovest di Santa Cruz, il Giappone oggi lancia l’allerta tsunami

Nelle prime ore della mattina il sisma ha colpito la parte orientale delle isole Salomone, nell’Oceano Pacifico meridionale. Si è verificato a circa 50 chilometri a ovest di Santa Cruz alle 12:12 ora locale, le 2:12 in Italia. Il sisma è stato seguito da un’onda anomala di quasi un metro d’altezza che ha raggiunto le coste delle Salomone. Ci sarebbero 5 morti e un ferito.

Sei forti repliche di magnitudo tra 5.2 e 6.6 sono state avvertite nella zona interessata subito dopo il sisma. A seguito della scossa è stato lanciato l’allarme tsunami per Papua Nuova Guinea, Nuova Caledonia, Fiji, anche se poi revocato. Il Giappone lancia l’allerta tsunami.

2024 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Yakitori, ricetta per preparare lo street food giapponese

Yakitori, la ricetta degli spiedini giapponesi anche per vegetariani. In Giappone sono cibo da passeggio (street food) anche per vegetariani con il tufo invece del pollo. Ecco la ricetta per rifarli a casa durante una cena con gli amici (magari dopo un viaggio in Giappone).
Ricetta

Laddu, ricetta indiana dei dolci delle feste

Laddu, i dolci delle feste per la tradizione indiana. Si preparano in poco tempo, sono gustosi e piacciono tanto ai bambini. Se vi trovate in India e siete invitati a casa di qualcuno, è buona norma portare una scatolina di Laddu.
Ricetta

Samosa, la Ricetta originale indiana anche a casa

La ricetta dei Samosa indiani, snack sfizioso di tanti paesi del mondo. Non solo in India infatti, ma anche in Nepal, in Iran e altre località del Mondo. Nell’articolo tutte le informazioni per prepararli a casa, anche quelli vegetariani.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.