Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Jenny’s sushi wok, Rimini

1 minuti di lettura

Jenny's sushi wok

Jenny’s sushi wok: il nome è già una dichiarazione di intenti! Nel giro di pochi mesi, solo a Rimini, ne sono nati ben due di questi wok restaurant. Ma di che cosa si tratta esattamente?

Non appartengono a un’unica catena, ma si assomigliano un po’ tutti; prendono il nome dalla padella di ghisa di forma sferica e svasata tipica delle cucine orientali, ma soprattutto si basano tutti sullo stesso concetto: menù a prezzo fisso con buffet libero.

Il Jenny’s non fa eccezione: 12,90 € a pranzo, 16,90 € a cena e nei week end, buffet senza limite, bevande escluse – c’è scritto anche nel biglietto da visita!

Un’ampia sala da pranzo al primo piano di un edificio costruito da poco con tante vetrate affacciate sulla parallela al lungo mare, due banchi paralleli pieni di ogni ben di dio e una cucina a vista. Arrivi, ti siedi, ordini da bere e poi prendi un piatto e comincia a riempirlo. Un cartello consiglia ai clienti di non riempire troppo i piatti, ma di assaggiare le portate e poi, magari, fare un altro giro – e volendo un altro e poi un altro e un altro ancora!

Involtini primavera, chele di granchio fritte, nuvole di drago, spaghetti di riso ai gamberi, spaghetti di soia alle verdure, ma anche pollo in agro-dolce, maiale piccante e pollo alle mandorle… e poi sashimi e nighiri con tutte le loro salse; ma forse la cosa più interessante è la possibilità di scegliere il pesce o la carne a crudo e di farsela cuocere sul momento.

Adatto a chi ha tanta fame e poche pretese!

[vlcmap]

18 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca decide di nascere in Emilia una 'manciata' di anni fa per trasferirsi immediatamente in Romagna dove vive tutt'ora con una gatta tigrata, una grigia e un compagno biondo. Iniziata agli studi scientifici e matematici li mette naturalmente da parte per dottorarsi in storia contemporanea e intraprendere parallelamente una carriera di barman, una di storica della Shoah e una di piccolo editore. Le piace mangiare e sperimentare e andarmangiando gira e conosce il mondo.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Cosa vedere a Orvieto tra sotterranei e panorami umbri

Ad Orvieto ci sono davvero tantissime attività da fare, tra la visita del Duomo, le discese nei suoi pozzi e i suoi incredibili sotterranei. E’ la meta ideale per trascorrere un weekend insolito nel cuore dell’Umbria, sia in solitaria che in famiglia, le esperienze infatti sono adatte a tutti.
Come Muoversi

Treno storico nelle Marche: da Ancona per Fabriano e Pergola

Treno storico nelle Marche, la Ferrovia Subappennina Italica da Ancona per Fabriano e Pergola. Tutti i dettagli su dove è possibile prenderla, che giro prevede e come è possibile sfruttarla assieme alle biciclette per un viaggio green.
Destinazioni

A spasso nel tempo nel Borgo di Portobuffolè, Veneto

Il Borgo di Portobuffolè è uno dei Borghi più belli d’Italia e si trova al confine tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. Un Borgo meraviglioso pieno di storia e curiosità, ma anche di tanti musei, come il Museo delle Barbie.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.