Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 5, 2013
Jenny’s sushi wok: il nome è già una dichiarazione di intenti! Nel giro di pochi mesi, solo a Rimini, ne sono nati ben due di questi wok restaurant. Ma di che cosa si tratta esattamente?
Non appartengono a un’unica catena, ma si assomigliano un po’ tutti; prendono il nome dalla padella di ghisa di forma sferica e svasata tipica delle cucine orientali, ma soprattutto si basano tutti sullo stesso concetto: menù a prezzo fisso con buffet libero.
Il Jenny’s non fa eccezione: 12,90 € a pranzo, 16,90 € a cena e nei week end, buffet senza limite, bevande escluse – c’è scritto anche nel biglietto da visita!
Un’ampia sala da pranzo al primo piano di un edificio costruito da poco con tante vetrate affacciate sulla parallela al lungo mare, due banchi paralleli pieni di ogni ben di dio e una cucina a vista. Arrivi, ti siedi, ordini da bere e poi prendi un piatto e comincia a riempirlo. Un cartello consiglia ai clienti di non riempire troppo i piatti, ma di assaggiare le portate e poi, magari, fare un altro giro – e volendo un altro e poi un altro e un altro ancora!
Involtini primavera, chele di granchio fritte, nuvole di drago, spaghetti di riso ai gamberi, spaghetti di soia alle verdure, ma anche pollo in agro-dolce, maiale piccante e pollo alle mandorle… e poi sashimi e nighiri con tutte le loro salse; ma forse la cosa più interessante è la possibilità di scegliere il pesce o la carne a crudo e di farsela cuocere sul momento.
Adatto a chi ha tanta fame e poche pretese!
[vlcmap]