Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Crumpled city map, le mappe stropicciate che piacciono

1 minuti di lettura

Esistono ormai da qualche anno queste Crumpled City Map, ma non passano mai di moda, perché simpatiche, divertenti e anche utili, diciamola tutta. Sinceramente io non potrei mai usarle perché detesto l’idea di stropicciare una mappa, anche se qui si deve, ma conosco persone che con le mappe non ci sanno proprio fare e sarebbero ben felici di appallottolarle dentro lo zaino da viaggio.

Resistenti all’acqua le mappe hanno dentro tutte le informazioni utili sulla città. Si tirano fuori in pochi secondi e in altrettanti pochi secondi è possibile riporle via. Inoltre, se all’inizio queste cartine erano state fatte solo per pochissime destinazioni, oggi hanno raggiunto un numero elevato di città, quasi 40. Il peso di soli 20 grammi invita a comprare queste mappe a soli 12€.

Attualmente sono disponibili le città di Amburgo, Amsterdam, Barcellona, Berlino, Chicago, Colonia, Copenhagen, Cracovia, Edinburgo, Firenze, Helsinki, Hong Kong, Lisbona, Londra, Madrid, Melbourne, Milano, Monaco, Mosca, New York, Nuova Zelanda (Auckland, Wellington, Queenstown), Oslo, Parigi, Porto, Roma, San Francisco, San Pietroburgo, Stoccolma, Sydney, Tokyo, Toronto, Tricity (Gdansk, Gdynia, Sopot), Varsavia, Venezia, Vienna, Zurigo.

1992 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Viaggiare in aereo con l'assistenza speciale, perché richiederla

Tutti i consigli per affrontare un viaggio più tranquillo e senza paura, tramite un servizio gratuito e necessario, ancora poco conosciuto. Ecco chi può richiedere l’assistenza speciale per i viaggi in aereo e come è possibile ottenerla.
Dove Dormire

Dove pernottare in viaggio: 6 soluzioni oltre Couchsurfing

Stanchi di hotel e bnb? Se siete viaggiatori liberi e ricercate lo spirito della condivisione, ecco il post che fa al caso vostro.
Destinazioni

Come risparmiare in viaggio, tre fattori da considerare

Risparmiare in viaggio non è una missione impossibile: ecco come prepararsi e quali fattori prendere in considerazione per il vostro budget.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *