Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Lost in chaos in mostra a Milano

1 minuti di lettura

Il caos e lo smarrimento sono il filo conduttore di questa nuova mostra “Lost in Chaos”.  Attraverso pitture, installazioni e fotografie 11 artisti emergenti vanno ad analizzare l’ansia del futuro e la paura di invecchiare.

La mostra promossa dall’associazione ArtGalery sarà inaugurata il 22 gennaio 2013 all’Institut français di Milano.

Gli artisti, Pietro Baroni, Piergiorgio Del Ben, Giacomo Favilla, Marilù Manzini, Giorgio Orbi, Lorella Paleni, i francesi Julien Spianti, Olivier Larivière, il belga Xavier Delory, e gli spagnoli Ana Cabello e Albert Pinya interpretano il caos odierno, la ricerca di un’identità e l’anarchia della mente attraverso utilizzo di varie tecniche e linguaggi artistici.

Dal video all’installazione, dalla pittura alla fotografia fino ad arrivare alla scultura, un percorso che mette a confronto maschere di vecchi uomini  su giovani corpi nudi, pitture colorate, divertenti origami ed inserti pop. Tutte queste opere comunicano ogni senso di smarrimento, per trasformarlo ed attualizzarlo.  La mostra è molto audace.

Lost in Chaos verrà inaugurata questa sera alle ore 18, ma  sarà possibile visitarla fino all’8 febbraio in Corso Magenta 63, Milano presso l’Institut français – Palazzo delle Stelline.

Orari: martedì – venerdì dalle 15 alle 19. L’ingresso è gratuito

104 articoli

Informazioni sull'autore
Arianna, 29 anni di Roma, fin da piccola ha coltivato la sua passione per i viaggi ed il turismo. La sua passione è diventata poi una professione, dalle scuole superiori fino all’università, ha sempre considerato l’industria turistica un asset su cui puntare. Dopo una Laurea in Scienze del Turismo ha lavorato in Italia e all’estero. Nella sua stanza è sempre pronta la valigia per accompagnarla alla scoperta del mondo e alla ricerca di quel dettaglio che rende il viaggio indimenticabile.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Ricetta romana dell'abbacchio allo scottadito

La ricetta tipica dell’abbacchio allo scottadito, uno dei cinque piatti della tradizione romana che sicuramente avrai trovato in qualche trattoria tipica romana. Ecco come si prepara e qualche consiglio in più per una realizzazione perfetta anche a casa.
Destinazioni

Cosa vedere a Orvieto tra sotterranei e panorami umbri

Ad Orvieto ci sono davvero tantissime attività da fare, tra la visita del Duomo, le discese nei suoi pozzi e i suoi incredibili sotterranei. E’ la meta ideale per trascorrere un weekend insolito nel cuore dell’Umbria, sia in solitaria che in famiglia, le esperienze infatti sono adatte a tutti.
Come Muoversi

Treno storico nelle Marche: da Ancona per Fabriano e Pergola

Treno storico nelle Marche, la Ferrovia Subappennina Italica da Ancona per Fabriano e Pergola. Tutti i dettagli su dove è possibile prenderla, che giro prevede e come è possibile sfruttarla assieme alle biciclette per un viaggio green.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!
[sibwp_form id=2]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.