Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Lost in chaos in mostra a Milano

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 22, 2013

Il caos e lo smarrimento sono il filo conduttore di questa nuova mostra “Lost in Chaos”.  Attraverso pitture, installazioni e fotografie 11 artisti emergenti vanno ad analizzare l’ansia del futuro e la paura di invecchiare.

La mostra promossa dall’associazione ArtGalery sarà inaugurata il 22 gennaio 2013 all’Institut français di Milano.

Gli artisti, Pietro Baroni, Piergiorgio Del Ben, Giacomo Favilla, Marilù Manzini, Giorgio Orbi, Lorella Paleni, i francesi Julien Spianti, Olivier Larivière, il belga Xavier Delory, e gli spagnoli Ana Cabello e Albert Pinya interpretano il caos odierno, la ricerca di un’identità e l’anarchia della mente attraverso utilizzo di varie tecniche e linguaggi artistici.

Dal video all’installazione, dalla pittura alla fotografia fino ad arrivare alla scultura, un percorso che mette a confronto maschere di vecchi uomini  su giovani corpi nudi, pitture colorate, divertenti origami ed inserti pop. Tutte queste opere comunicano ogni senso di smarrimento, per trasformarlo ed attualizzarlo.  La mostra è molto audace.

Lost in Chaos verrà inaugurata questa sera alle ore 18, ma  sarà possibile visitarla fino all’8 febbraio in Corso Magenta 63, Milano presso l’Institut français – Palazzo delle Stelline.

Orari: martedì – venerdì dalle 15 alle 19. L’ingresso è gratuito

104 articoli

Informazioni sull'autore
Arianna, 29 anni di Roma, fin da piccola ha coltivato la sua passione per i viaggi ed il turismo. La sua passione è diventata poi una professione, dalle scuole superiori fino all’università, ha sempre considerato l’industria turistica un asset su cui puntare. Dopo una Laurea in Scienze del Turismo ha lavorato in Italia e all’estero. Nella sua stanza è sempre pronta la valigia per accompagnarla alla scoperta del mondo e alla ricerca di quel dettaglio che rende il viaggio indimenticabile.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

10 cibi tipici dell'Albania che mi sono piaciuti

Cosa assaggiare in Albania? Ho raccolto 10 piatti, tra cui anche cose da bere, che devi assolutamente provare se vai in Albania. La cucina albanese ha forti influenze dai paesi vicini, essendo anch’essa un paese dei Balcani.
Destinazioni

Albania, le spiagge della Maldive d'Europa che devi vedere

Spiagge in Albania, dove andare tra Saranda, Valona e Ksamil. Le Maldive d’Europa si trovano in Albania, ma come scegliere le spiagge? Come spostarsi? Quanto costano e quali sono i servizi? Tutto nel posto per passare una vacanza in Albania perfetta!
Come Muoversi

Viaggiare a basso costo: noleggio auto a Malaga

Scoprire Malaga non solo nel suo centro storico, ma anche nei luoghi meno turistici e meno battuti e per risparmiare è bene utilizzare un’auto per muoversi in automi e personalizzando il proprio itinerario. Qui tutti i consigli di viaggio in auto a Malaga.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.