Come viaggiare di più spendendo di meno

News

E’ tempo d’estate: Spotify svela le playlist per le vacanze degli italiani

1 minuti di lettura

spotify-italia

Quante volte vi è capitato di ripercorrere col pensiero luoghi e atmosfere di un viaggio passato soltanto ascoltando una canzone? E chi, prima di partire, non spende almeno un po’ del proprio tempo a scegliere attentamente le musiche perfette da inserire in una playlist per rendere più piacevole un soggiorno di relax al mare o un lungo viaggio on-the-road?

Per molti italiani le vacanze estive sono già cominciate e in attesa di conoscere quale canzone diventerà il tormentone dell’estate, Spotify ha deciso di facilitare il difficile compito della selezione dei brani da portare via con sé. La piattaforma, che costituisce uno dei principali servizi di musica in streaming on demand, ha infatti creato dieci playlist con musiche legate alle principali mete in cui gli italiani passeranno le vacanze.

Ogni playlist è composta da musica di generi diversi provenienti da tutto il mondo, dal nordico sound islandese indie folk, riscoperto grazie alla hit Little Talks dei Of Monsters and Men, fino alle musiche orientali dello Sri Lanka.

La Grecia, specialmente le sue isole, rimane una delle mete preferite dagli italiani e non poteva quindi mancare una playlist ispirata alla calorosa atmosfera ellenica, rappresentata dal tradizionale sirtaki greco.

Se invece state programmando un viaggio nella lontana terra dei canguri, Spotify ha creato una playlist dedicata all’Australia che rispecchia la varietà dei suoi sconfinati paesaggi tra mare, deserto e montagne. Questo ricco mix di generi comprende i successi del duo folk blues Angus and Julia Stone, gli elettronici Empire of Sun e il pop di Natalie Imbruglia e Kylie Minogue.

L’Italia non poteva certo mancare all’appello e infatti tra le playlist si trova anche quella dedicata a Portofino, con musiche dai suoni dolci che richiamano l’atmosfera del borgo ligure tanto amata da star nostrane e internazionali come Gwynet Paltrow e Rihanna.

A seconda di dove andrete quest’estate, ecco l’elenco completo delle playlist legate a dieci destinazioni nel mondo: Turchia, Grecia, USA, India, Islanda, Sri Lanka, Lampedusa, Polignano, Portofino, Australia.

Quest’estate potete lasciare a casa ogni dubbio e portare in vacanza con voi le canzoni selezionate per le vostre destinazioni! Grazie alla modalità Offline di Spotify Premium poi, potrete ascoltare i brani senza rimanere collegati ad internet, in pieno stile low cost.

18 articoli

Informazioni sull'autore
Milanese di nascita, ma per metà irlandese. Ha preso il primo volo aereo a 9 mesi e da allora non ha più smesso. Specialista dei viaggi toccata e fuga per necessità, ma amante dei viaggi lunghi, meglio se on the road e low cost. Non riesce a sostare più di tre giorni nello stesso posto, colpevole la sua indomabile curiosità che la spinge ad andare sempre oltre per scoprire cos'altro c'è.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

Vacanza al mare a Bibione, in appartamento o in hotel

Dove dormire a Bibione per una vacanza al mare di pochi giorni o di qualche settimana. Hotel da 2 a 4 stelle, residence, appartamenti o villette con piscina, tutte le proposte per Bibione dell’Agenzia Serena.
Destinazioni

Le più belle spiagge di Lefkada

Le più belle isole di Lefkada, le Isole Ionie, così diverse dalle Cicladi ma anche così belle. Ecco le otto spiagge che ci hanno colpito e che ti consigliamo per una vacanza low cost in Grecia.
Destinazioni

Itinerario di sette giorni in Salento

Sette giorni in Salento, un itinerario per un viaggio low cost da nord a sud. Dove mangiare, dove dormire e dove fare il bagno per visitare una delle zone più belle d’Italia.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.