Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

#Adriatictour un blog tour tra due sponde del Mar Adriatico

1 minuti di lettura

adristorical

Dal 22 al 28 luglio parteciperemo al blogtour #adriatictour organizzato da Adristorical Lands, un bel progetto di collaborazione e cooperazione tra le due sponde del mar Adriatico che ha come scopo la diffusione di cultura, arte e storia attraverso il turismo in questo territorio.

Durante questa intensissima settimana seguiremo un itinerario molto particolare, tutto dedicato a castelli e alle fortezze, che si snoda tra due regioni italiane (Emilia Romagna e Marche), con una tappa oltre-mare in Bosnia Erzegovina. Il programma sarà davvero denso ma pieno di occasioni per scoprire luoghi interessanti, fuori dai circuiti più “battuti” e anche per assaggiare piatti tipici delle varie località visitate.

I primi due giorni li trascorreremo tra Faenza e Ravenna con alcune tappe in borghi più piccoli tutti da scoprire; le tre giornate successive saranno nelle Marche, durante le quali toccheremo luoghi più o meno conosciuti tra questi Gradara, Offagna, Recanati ed Urbisaglia. La sera del 26 luglio poi salperemo dal porto di Ancona con direzione Spalato: gli ultimi due giorni sono quelli che aspetto con più curiosità, verremo accompagnati alla scoperta della zona di Mostar, in Bosnia Ezegovina, un territorio che mi ha sempre attratto per la sua storia e la sua cultura.

Sarà questa l’occasione per scoprire davvero quanto possono essere vicine le due sponde del Mar Adriatico, quanto i borghi più piccoli e meno conosciuti possono diventare grandi per la ricchezza del patrimonio artistico e culturale e quanto sia necessario conoscere e avvicinarsi ai propri “vicini di casa” per aiutarsi e sostenersi a vicenda per migliorarsi e crescere collaborando.

Per non perdere nessun aggiornamento di questo viaggio seguite il profilo Facebook e Twitter di Viaggi Low Cost; ricordate anche che l’hashtag è #adriatictour!

138 articoli

Informazioni sull'autore
Cremonese d’origine ma col cuore tra l’Emilia e Venezia. Dopo due anni in Laguna e una laurea in Turismo ora è alla ricerca della sua strada per il prossimo futuro. Sempre in moto per cercare nuovi stimoli, occasioni e novità, incapace di rimanere ferma e inattiva. Pendolare da una vita ama i viaggi in treno “nonostante tutto”, ha una strana fissazione per i Balcani ed è affascinata dal web e dalle sue potenzialità ma anche da tematiche come il turismo rurale, le tradizioni e l’enogastronomia.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Il Museo dell'Alto Medioevo all'EUR

Il Museo dell’Alto Medioevo dell’Eur di Roma è un museo che vale la pena di visitare e in cui non troverete mai troppe persone. Qui si trova anche la Domus di Porta Marina trovata a Ostia nel 1949.
Destinazioni

A Roma sulle orme di Caravaggio: itinerario d'arte

A Roma l’itinerario di Caravaggio per scoprire con Roma Guides e i suoi piccoli gruppi un itinerario artistico culturale di Michelangelo Merisi, in arte appunto Caravaggio.
News

Passaporto Sanitario Covid, cos'è e come si userà

Passaporto Sanitario Covid, ecco come si userà il passaporto che dovremmo iniziare a vedere nel primo trimestre del 2021 per tornare a viaggiare non solo in Italia, ma anche in tanti altri paesi.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.