Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 8, 2013
Inaugurerà i primi di marzo nel quartiere di Gracia a Barcellona l’ostello più grande di tutta la Catalogna. L’ubicazione non è casuale visto che Gracia è una zona vitale della città, ricca di giovani provenienti un po’ da tutta Europa.
L’ostello, che sarà della catena Generator, consiste in un vecchio edifico del 1963 completamente ristrutturato di 9.000 mq. distribuiti su 8 piani: disporrà di 163 camere, tra cui sistemazioni private con capienza massima fino a 4 persone e dormitori da 6 o 8 posti letto. I prezzi saranno compresi tra i 10 e i 25 euro, a seconda del periodo stagionale e del tipo di stanza.
L’ostello propone una variegata gamma di comodità, tra cui bar, sala lounge, sala giochi, banco di informazioni turistiche, lavanderia e reception 24 ore. L’interno sarà molto accogliente e di design con istallazioni artistiche di vario tipo. Per l’occasione la catena ha organizzato un concorso internazionale d’arte; i selezionati potranno così vedere le proprie opere appese sulle pareti dell’edificio.