Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

L’ostello più grande della Catalogna, prossimo all’apertura

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 8, 2013

generator ostello barcellona

Inaugurerà i primi di marzo nel quartiere di Gracia a Barcellona l’ostello più grande di tutta la Catalogna. L’ubicazione non è casuale visto che Gracia è una zona vitale della città, ricca di giovani provenienti un po’ da tutta Europa.

L’ostello, che sarà della catena Generator, consiste in un vecchio edifico del 1963 completamente ristrutturato di 9.000 mq. distribuiti su 8 piani: disporrà di 163 camere, tra cui sistemazioni private con capienza massima fino a 4 persone e dormitori da 6 o 8 posti letto. I prezzi saranno compresi tra i 10 e i 25 euro, a seconda del periodo stagionale e del tipo di stanza.

L’ostello propone una variegata gamma di comodità, tra cui bar, sala lounge, sala giochi, banco di informazioni turistiche, lavanderia e reception 24 ore. L’interno sarà molto accogliente e di design con istallazioni artistiche di vario tipo. Per l’occasione la catena ha organizzato un concorso internazionale d’arte; i selezionati potranno così vedere le proprie opere appese sulle pareti dell’edificio.

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

Luoghi abbandonati in Europa oltre Chernobyl

Ti affascina il dark tourism e vorresti sapere quali sono i luoghi segnati dal sangue e dai tormenti? In questo articolo troverai diversi luoghi abbandonati in tutta Europa, a partire dall’Italia, alla Francia, passando dalla Germania fino alla Spagna.
Destinazioni

I cinque set de "Il Trono di Spade" in Spagna

Croazia e Islanda, ma anche e soprattutto Spagna. Sono molti i luoghi della penisola iberica che ritroviamo nella serie tv targata HBO. Venite a scoprire quali sono le cinque città spagnole scelte per le scene più esemplari de Il Trono di Spade.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.