Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 20, 2013
L’evento fieristico del Meeting si svolge ogni anno ad agosto a Rimini. È una manifestazione che raccoglie migliaia di presenze tra incontri, mostre, padiglioni dedicati allo sport e al mangiare. Se non vi interessa però come manifestazione in sé, potete però provare ad addentrarvi nei padiglioni dedicati alla ristorazione come il B1 dove è presente il fast food oppure al B2 e B3 con i ristoranti tipici.
Entrare in fiera a Rimini durante questa manifestazione è gratuito, ed una volta dentro i padiglioni dedicati al food non vi sarà difficile leggere i menù ed i costi di ogni gastronomia, fast food o ristorante che sia. Quest’anno ho saltato a piè pari il settore del fast food che presenta comunque piadine, hamburger in ogni sua variante, frutta e yogurth, pizze, patatine fritte o pesce fritto. I costi qui non sono proprio convenienti come l’hamburger a € 3,90, ma rispetto ai classici panini di note marche distributive sono decisamente più grandi e sostanziosi.
Mi sono orientato subito verso il settore dei ristoranti tipici ed ho trovato il Romagnolo, il Bergamasco, il ristorante umbro Oro Bianco “Graticula” con carne del consorzio Vitellone Bianco Appennino centrale, il Mediterraneo ed il Pugliese Corte San Nicola. Onestamente però, ovunque ti giri trovi un qualcosa da mangiare, sia chiaro.
Dato che è un pezzo che vorrei partecipare ad un blog tour dedicato al food in questa bella regione italiana, mi son accontentato di provare questo ristorante pugliese in fiera, Corte San Nicola, consapevole comunque che non è come mangiare in un vero ristorante in loco.
A disposizione cinque menù diversi con prezzi dai 9 euro ai 22 euro. Io ho scelto il menù da 15, il Maestrale con un antipasto della casa fatto di latticini andrianesi, olive nere dolci, fiori di zucca pastellati, petali di cipolla, parmigiana e cozze gratinate, polpo fritto con purea di fave e pomodori, seppiolina su crema e piselli. Poi una porzione di salsiccia con verdure al forno e crostone all’olio di oliva, frutta di stagione (uva soprattutto), un calice di Malvasia rossa in accompagnamento e come dolce lo Zuccotto leccese.
Devo dire che son rimasto soddisfatto specialmente dell’antipasto, veramente ricco. Il dolce è stata poi la ciliegina sulla torta. Posso dire così dire di essere stato in Puglia, almeno per mezzora.
Il Meeting è aperto fino a sabato 24 agosto, quindi avete ancora tempo per farci un salto almeno per mangiare.
[vlcmap]
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!