Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Vola per un Capodanno sui pattini ad Amsterdam

1 minuti di lettura

Se siete ad Amsterdam nei mesi invernali potete fare un giro con i pattini sui canali ghiacciati della città. Soprattutto fuori dal centro storico tantissimi sono i punti in cui i laghi e i fiumi si ghiacciano e lasciano il posto alla creatività dello sport del pattinaggio sul ghiaccio.

Chi non ha mai letto Pattini d’Argento e l’eroina Gretel che sfrecciava con i suoi piccoli pattini? Qui tra i 160 canali i pattini sono una valida alternativa ai percorsi ciclabili. Lasciate il noleggio delle biciclette e concentratevi sul pattinaggio sul ghiaccio, vera alternativa al freddo olandese.

Il parco Amstelveenseweg di Amsterdam offre una pista enorme in cui noleggiare l’attrezzatura a 5€ all’ora o 15 euro per tutta la giornata. Qui potete passare l’intero giorno facendo una pausa al Caffè Vertigo che si trova proprio alla fine del parco.

2000 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

Borbonika al Vomero: dove mangiare a Napoli

Dove mangiare a Napoli ma con stile, un luogo che si trova nel Vomero per scoprire gusti tradizionali napoletani ma con stile rinnovato.
Destinazioni

5 località dove sciare nelle Dolomiti bellunesi

Dove sciare sulle Dolomiti? Ecco cinque consigli sulle località meglio attrezzate e più frequentate delle Dolomiti bellunesi. Da Arabba a Col Margherita fino a Auronzo di Cadore e non solo. Leggi l’articolo e scegli l’itinerario e la soluzione più giusta per te per sciare in vetta.
Destinazioni

Vacanze in autunno: le 5 mete più colorate d'Italia

L’autunno è un momento magico e suggestivo per viaggiare, sono tante le mete colorate in Italia tra cui scegliere per ritagliarsi qualche giorno di relax nei mesi di ottobre e novembre. Da nord a sud dello stivale, ecco cinque consigli per programmare un viaggio speciale.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.