Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Propeller Island City Lodge, Berlino capitale dell’ostello low cost

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 22, 2013

Da qualche giorno sono intenzionata a recarmi a Berlino per un breve week end nella capitale tedesca. Cercando gli alloggi mi sono accorta che spesso gli ostelli sono le soluzioni migliori per i giovani squattrinati come me. Ma questa non è la novità.

La novità è che questi ostelli oltre a essere economici e centrali sono sempre più dotati di fascino e design ultimo grido. L’ostello che più mi ha convinto è l’East Seven Hostel, si trova vicino alla stazione dell’U-Bahn, ha una piccola cucina comune con lavastoviglie e un’atmosfera retrò. I letti sono in pino e le camere luminose e accoglienti. Il costo è davvero minimo tanto che per una doppia si spende dalle 20 alle 25 euro, per un letto in stanza da 8 dalle 13 alle 17€.

L’altra sistemazione che mi ha molto colpito ma che non è del tutto low cost è il Propeller Island City Lodge. L’albergo offre 45 camere tutte uniche che aprono al viaggiatore un mondo diverso e surreale. Visitate il sito e capirete di cosa vi parlo, nel portale tutte le camere possono essere visitate. Qui potete dormire in una bara, in un letto sospeso o essere catapultati in un mondo magico. Il costo per camera per notte varia dalle 80 alle 115 euro, come vi dicevo non proprio low cost, ma se una volta tanto volete esagerare qui vale davvero la pena. Ecco dove dormire anche negli Ostelli a Berlino.

 

[vlcmap]

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

Luoghi abbandonati in Europa oltre Chernobyl

Ti affascina il dark tourism e vorresti sapere quali sono i luoghi segnati dal sangue e dai tormenti? In questo articolo troverai diversi luoghi abbandonati in tutta Europa, a partire dall’Italia, alla Francia, passando dalla Germania fino alla Spagna.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.