Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Umeå, città della cultura 2014 in Svezia

1 minuti di lettura

Umea-2014

Quest’anno la Svezia è ancora più bella e ricca del solito. Dopo averla vista lo scorso anno con Stoccolma, una città fredda sì in inverno, ma assolutamente deliziosa, posso assicurarvi che la Svezia è uno dei paesi che davvero vale la pena di vedere in questo 2014, anche perché quest’anno con la sua Umeå è la città europea della cultura.

La città si trova a 600km da Stoccolma, non vicinissima se atterrate là, ed è al confine tra Svezia e Finlandia praticamente. Se siete curiosi e amate conoscere nuove città, anche fuori dalle solite rotte, Umeå potrebbe fare al caso vostro, anche grazie al ricchissimo programma previsto per il 2014 che si può trovare qui umea2014.se e che parte da gennaio e finisce a dicembre di quest’anno.

La particolarità della città di Umeå, come altre del nord Europa a dire il vero, è che qui nei mesi estivi si può godere di una luce del sole quasi 24 ore su 24, e che è possibile assistere a uno degli spettacoli che sono quelli della vicione di una aurora boreale.

Se tra i programmi trovate qualcosa di interessante, vi consiglio di prendere il volo subito e di organizzarvi con alloggi e trasporti. Se invece avete già programmato tutto l’anno in viaggio – beati voi – prendete appunti anche attraverso il canale twitter della città o di VisitSweden.

[vlcmap]

2018 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

Il rito di Halloween in Irlanda

Halloween è una festa nata in Irlanda e non in America come crede la maggior parte delle persone. Tutto ebbe inizio nella Contea di Meath, a pochi chilometri da Dublino. Definita come “Capodanno celtico”, Halloween si festeggia il 31 ottobre e un tempo rappresentava un rito che segnava il passaggio dalla luce alle tenebre, poiché coincideva con la fine dei raccolti e l’inizio del periodo invernale.
Ricetta

Pissaladière, ricetta della Costa Azzurra arrivata in Liguria

Pissaladière, un piatto del sud della Francia arrivato anche in Liguria. Qui la ricetta con olive e capperi, ma qui anche il metodo di preparazione per un pasto che ricorda un viaggio in Francia o in Liguria!
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.