Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Umeå, città della cultura 2014 in Svezia

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 17, 2014

Umea-2014

Quest’anno la Svezia è ancora più bella e ricca del solito. Dopo averla vista lo scorso anno con Stoccolma, una città fredda sì in inverno, ma assolutamente deliziosa, posso assicurarvi che la Svezia è uno dei paesi che davvero vale la pena di vedere in questo 2014, anche perché quest’anno con la sua Umeå è la città europea della cultura.

La città si trova a 600km da Stoccolma, non vicinissima se atterrate là, ed è al confine tra Svezia e Finlandia praticamente. Se siete curiosi e amate conoscere nuove città, anche fuori dalle solite rotte, Umeå potrebbe fare al caso vostro, anche grazie al ricchissimo programma previsto per il 2014 che si può trovare qui umea2014.se e che parte da gennaio e finisce a dicembre di quest’anno.

La particolarità della città di Umeå, come altre del nord Europa a dire il vero, è che qui nei mesi estivi si può godere di una luce del sole quasi 24 ore su 24, e che è possibile assistere a uno degli spettacoli che sono quelli della vicione di una aurora boreale.

Se tra i programmi trovate qualcosa di interessante, vi consiglio di prendere il volo subito e di organizzarvi con alloggi e trasporti. Se invece avete già programmato tutto l’anno in viaggio – beati voi – prendete appunti anche attraverso il canale twitter della città o di VisitSweden.

[vlcmap]

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

Gli insegnamenti danesi dell'hygge come stile di vita

Sei curioso di saperne di più della cultura hygge nata in Danimarca? In questo articolo scoprirai come mai è nato questo fenomeno e quali sono i suggerimenti principali per rendere anche la tua casa calda e accogliente. Ma non solo, hygge è anche un invito ad apprezzare le piccole cose della vita ed essere grati di ciò che si ha, senza darlo mai per scontato.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.