Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Vinamore a Pietrasanta, una vineria a Lucca

1 minuti di lettura

Dietro la piazza principale di Pietrasanta, Lucca, si trova nascosta in un cortile la Vineria Vinamore. Il locale è piccolo ma pienissimo di sedie, quadri, manifesti, divanetti. Sembra di entrare in casa di un amico un po’ eccentrico.

Per l’aperitivo, oltre a una buona scelta di vini, viene offerto un panierino con pane brutto (tipico versiliese), salumi e formaggi a 2.50 €. A disposizione degli ospiti, un pianoforte per i musicisti e tanti giochi da tavolo. D’estate i tavolini all’aperto sono ideali anche per una bevuta serale in tranquillità, lontano dal caos del centro. Il giardinetto si presta anche per concerti: sorseggiando il mio chinotto, ho potuto assistere a un piacevole spettacolino di un trio jazz. Un posto da consigliare, soprattutto a coppie amanti del vino.

73 articoli

Informazioni sull'autore
Valentina 28 anni, abita a Prato ma solo per dormire. Il resto del tempo lo passa in giro tra Toscana ed Emilia Romagna. Educatrice di asilo nido durante la settimana, viaggiatrice nel week end. In inverno treni e libri sono i gli inseparabili compagni di viaggio; d’estate i piedi rimangono il suo mezzo di trasporto preferito.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Italia, 5 posti sul mare da scoprire in inverno

Se amate il mare d’inverno, non perdete questo articolo con alcuni consigli per una vacanza originale alla scoperta di panorami mozzafiato e di tempo trascorso in lentezza. Da nord a sud Italia, non esiste luogo più affascinante del mare d’inverno: provare per credere!
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Destinazioni

Viaggiare in Italia: 10 mete insolite per il weekend

Una gita fuoriporta o un weekend lungo: ecco alcuni consigli per organizzare una visita sorprendente e originale in Italia. Giardini particolari, labirinti, antichi conventi e la meravigliosa Costa dei Trabocchi, lasciatevi ispirare dal post!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *