Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

The Ghost Bus Tour, Halloween nei Double-decker bus di Londra

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 11, 2013

Se c’è una cosa per cui Londra è famosa in tutto il mondo è decisamente il “Double-decker bus”, l’autobus rosso, a due piani, che viene normalmente utilizzato dai Londinesi (e non solo) per girare la città a tutte le ore del giorno e della notte.

Ancora più famosi sono i “Sight-Seeing tour”, che sfruttano la praticità e l’unicità dei bus Londinesi per far conoscere ogni giorno, a centinaia di turisti, gli angoli più caratteristici della capitale britannica. Esistono diverse compagnie che offrono questi tour e variano dai più classici ai più originali, e dato che la notte di Halloween si avvicina ve ne propongo uno molto particolare: è il “The Ghost Bus Tour”, un’idea decisamente inusuale per trascorrere la prima parte della serata di Halloween.

Quale modo migliore per passare la notte delle streghe se non a bordo di un autobus completamente nero, guidato da un’autista in maschera? Le partenze per il tour sono alle 19.30 e alle 21.00 nei pressi di Embankment, dura circa un’ora e mezza e tocca i punti più famosi della città, tra cui Trafalgar Square, Westminster, St.Paul’s, la Torre di Londra e London Bridge, il tutto per £20.

Ogni bus è attrezzato con comodi sedili, lampade e tende, che rendono l’atmosfera ancora più caratteristica.
Musica spettrale, storie dell’orrore e rumori sinistri sono il punto forte del tour, che viene farcito dall’autista e dallo staff di attori con numerose informazioni riguardo le varie location. E’ possibile prenotare i biglietti online sul sito www.theghostbustours.com.

31 articoli

Informazioni sull'autore
Federica, vive nella capitale britannica da tre anni ed è laureanda in Management turistico internazionale, ama l’arte in tutte le sue forme e viaggiare. Spende il suo tempo libero fra blog, tazze di thé, libri, lezioni di danza e camminate infinite per le strade di questa città che ama profondamente, Ipod sempre in tasca e volume al massimo. Nei suoi post racconta l’avventura che sta vivendo, la sua Londra. Mind the gap!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

Cinque fotografie che hanno fatto la storia e i luoghi dove sono state scattate

Molti sono i luoghi che abbiamo vissuto realmente e altrettanti sono quei luoghi che non ricordiamo davvero, perché abbiamo semplicemente visto in foto, ma che ci sembrano così vicini a noi. Ecco alcuni di questi luoghi, quando sono state scattate le fotografie e dove si trovano.
Destinazioni

I migliori punti panoramici d’Italia, da nord a sud dello stivale

I 10 punti panoramici italiani più belli per chi vuole fare splendide foto. Dal nord al sud Italia, dalla Sicilia, fino a Bolzano, da Milano fino all’Abruzzo, da Venezia a Capri: le vacanza all’insegna della fotografia si organizzano qui.
Destinazioni

Tutte le informazioni sull'Interrail pass in Europa

Viaggiare in Interrail è un modo sicuramente alternativo di scoprire l’Europa, è un viaggio più lento, che fa scoprire paesaggi e terre uniche, e che da la possibilità di conoscere tante nuove persone. In questo articolo spiegheremo le varie tipologie, i costi e come strutturare un viaggio in Interrail.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.