Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

The Ghost Bus Tour, Halloween nei Double-decker bus di Londra

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 11, 2013

Se c’è una cosa per cui Londra è famosa in tutto il mondo è decisamente il “Double-decker bus”, l’autobus rosso, a due piani, che viene normalmente utilizzato dai Londinesi (e non solo) per girare la città a tutte le ore del giorno e della notte.

Ancora più famosi sono i “Sight-Seeing tour”, che sfruttano la praticità e l’unicità dei bus Londinesi per far conoscere ogni giorno, a centinaia di turisti, gli angoli più caratteristici della capitale britannica. Esistono diverse compagnie che offrono questi tour e variano dai più classici ai più originali, e dato che la notte di Halloween si avvicina ve ne propongo uno molto particolare: è il “The Ghost Bus Tour”, un’idea decisamente inusuale per trascorrere la prima parte della serata di Halloween.

Quale modo migliore per passare la notte delle streghe se non a bordo di un autobus completamente nero, guidato da un’autista in maschera? Le partenze per il tour sono alle 19.30 e alle 21.00 nei pressi di Embankment, dura circa un’ora e mezza e tocca i punti più famosi della città, tra cui Trafalgar Square, Westminster, St.Paul’s, la Torre di Londra e London Bridge, il tutto per £20.

Ogni bus è attrezzato con comodi sedili, lampade e tende, che rendono l’atmosfera ancora più caratteristica.
Musica spettrale, storie dell’orrore e rumori sinistri sono il punto forte del tour, che viene farcito dall’autista e dallo staff di attori con numerose informazioni riguardo le varie location. E’ possibile prenotare i biglietti online sul sito www.theghostbustours.com.

31 articoli

Informazioni sull'autore
Federica, vive nella capitale britannica da tre anni ed è laureanda in Management turistico internazionale, ama l’arte in tutte le sue forme e viaggiare. Spende il suo tempo libero fra blog, tazze di thé, libri, lezioni di danza e camminate infinite per le strade di questa città che ama profondamente, Ipod sempre in tasca e volume al massimo. Nei suoi post racconta l’avventura che sta vivendo, la sua Londra. Mind the gap!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

Winchester, cosa vedere in un giorno

Winchester è una piccola città dell’Hampshire, in Inghilterra, che vale la pena di vedere almeno una volta nella vita. Continuate a leggere per scoprire cosa visitare in un giorno.
Curiosità

Regno Unito low cost: English Heritage Pass

L’English Heritage Pass è ciò che vi permetterà di visitare i siti storici ed archeologici più famosi del Regno Unito completamente low cost. Continuate a leggere per scoprire tutte le informazioni: costi, mappa e tanto altro!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.