Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

The Ghost Bus Tour, Halloween nei Double-decker bus di Londra

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 11, 2013

Se c’è una cosa per cui Londra è famosa in tutto il mondo è decisamente il “Double-decker bus”, l’autobus rosso, a due piani, che viene normalmente utilizzato dai Londinesi (e non solo) per girare la città a tutte le ore del giorno e della notte.

Ancora più famosi sono i “Sight-Seeing tour”, che sfruttano la praticità e l’unicità dei bus Londinesi per far conoscere ogni giorno, a centinaia di turisti, gli angoli più caratteristici della capitale britannica. Esistono diverse compagnie che offrono questi tour e variano dai più classici ai più originali, e dato che la notte di Halloween si avvicina ve ne propongo uno molto particolare: è il “The Ghost Bus Tour”, un’idea decisamente inusuale per trascorrere la prima parte della serata di Halloween.

Quale modo migliore per passare la notte delle streghe se non a bordo di un autobus completamente nero, guidato da un’autista in maschera? Le partenze per il tour sono alle 19.30 e alle 21.00 nei pressi di Embankment, dura circa un’ora e mezza e tocca i punti più famosi della città, tra cui Trafalgar Square, Westminster, St.Paul’s, la Torre di Londra e London Bridge, il tutto per £20.

Ogni bus è attrezzato con comodi sedili, lampade e tende, che rendono l’atmosfera ancora più caratteristica.
Musica spettrale, storie dell’orrore e rumori sinistri sono il punto forte del tour, che viene farcito dall’autista e dallo staff di attori con numerose informazioni riguardo le varie location. E’ possibile prenotare i biglietti online sul sito www.theghostbustours.com.

31 articoli

Informazioni sull'autore
Federica, vive nella capitale britannica da tre anni ed è laureanda in Management turistico internazionale, ama l’arte in tutte le sue forme e viaggiare. Spende il suo tempo libero fra blog, tazze di thé, libri, lezioni di danza e camminate infinite per le strade di questa città che ama profondamente, Ipod sempre in tasca e volume al massimo. Nei suoi post racconta l’avventura che sta vivendo, la sua Londra. Mind the gap!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.