Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Mangiare a Roma: Glass Hostaria

1 minuti di lettura

Glass Hostaria è un ristorante nel pieno centro di Roma e precisamente in Vicolo del Cinque, 58 un po’ difficile da trovare in quanto è privo di insegna.  L’ambiente è molto curato nei particolari con giochi di luce creati dalle lampade che scendono dal soffitto e lastre di vetro inserite negli infissi e nella pavimentazione.

Un’esperienza davvero particolare per quanto riguardo il gusto con un menù molto vario. Ottime sono le degustazione che permettono di provare diverse pietanze ad un prezzo fisso. Le degustazioni possono essere di carne o pesce e comprendono cinque portate. Tra i piatti che consiglio ci sono la tartare di manzo con arancia e capperi,  mezzelune ripiene di amatriciana e guanciale croccante e capesante con salsa di  pistacchio e funghi.

Molto buono è il pane caldo che viene servito con una selezione di assaggi, dal classico pane bianca al pane farcito con noci, davvero molto buono.

Il prezzo è abbastanza alto per i piatti ordinati dalla carta, il menù degustazione carne ha un prezzo di 70euro, mentre per la scelta del pesce 90euro, a prima vista possono sembrare alti, ma se pensiamo che si tratta di 5 portate mi sembra un prezzo ragionevole. Consiglio di provare questo locale per una serata speciale.

104 articoli

Informazioni sull'autore
Arianna, 29 anni di Roma, fin da piccola ha coltivato la sua passione per i viaggi ed il turismo. La sua passione è diventata poi una professione, dalle scuole superiori fino all’università, ha sempre considerato l’industria turistica un asset su cui puntare. Dopo una Laurea in Scienze del Turismo ha lavorato in Italia e all’estero. Nella sua stanza è sempre pronta la valigia per accompagnarla alla scoperta del mondo e alla ricerca di quel dettaglio che rende il viaggio indimenticabile.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Treno storico nelle Marche: da Ancona per Fabriano e Pergola

Treno storico nelle Marche, la Ferrovia Subappennina Italica da Ancona per Fabriano e Pergola. Tutti i dettagli su dove è possibile prenderla, che giro prevede e come è possibile sfruttarla assieme alle biciclette per un viaggio green.
Destinazioni

A spasso nel tempo nel Borgo di Portobuffolè, Veneto

Il Borgo di Portobuffolè è uno dei Borghi più belli d’Italia e si trova al confine tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. Un Borgo meraviglioso pieno di storia e curiosità, ma anche di tanti musei, come il Museo delle Barbie.
Come Muoversi

Treno di Dante, da Firenze a Ravenna su un treno a vapore

Il Treno di Dante è il treno a vapore che va da Firenze a Ravenna per celebrare i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta. Il Treno di Dante attraversa gli Appennini, passando borghi, castelli e colline. Tutte le informazioni per partire con il Treno di Dante qui.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.