Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Thanksgiving day a New York, la parata di Macy’s

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 13, 2013

Come ogni anno tutta l’America si prepara per il Thanksgiving Day, e New York non è da meno con la bellissima parata organizzata da Macy’s che si terrà il 22 novembre. Grazie alla nostra collaboratrice che si trova a New York possiamo vedere le foto della parata dell’anno scorso per farci un’idea su quello che sarà anche quest’anno.

Ogni anno durante il Thanksgiving Day la parata di Macy’s riesce a stupire sempre e ogni anno attira grandi e bambini con colori e forme a dir poco giganti. Anche quest’anno prima di sedersi a pranzo con amici e parenti tra il tacchino arrosto e la pumpkin pie, la torta di zucca gli newyorkesi andranno nell’85esima strada per assistere alla parata organizzata dallo  store Macy’s.

La parata parte intorno alle 9 del mattino all’altezza della 77esima strada e fiancheggia il più famoso parco di Manhattan su Central Park West, prima di imboccare la Settima Avenue, quindi la Sesta, prima di concludersi a Herald Square, davanti allo storico negozio di Macy’s.

La parata si svolgerà il giorno 28 Novembre 2013 dalle 9 a.m fino alle 12 p.m.
Partendo dalla 77th street e Central Park West scendendo per Central Park e Columbus Circle girando sulla 6th Avenue e percorrendo verso sud fino alla 34th Street. Si consiglia di arrivare almeno un ora prima per guadagnarsi una buona postazione per vedere la parata.

I numeri sono sempre piuttosto alti, solo nel 2011 hanno partecipato alla parata circa 800 clown, 1.600 tra cheerleader e ballerini, 40 palloni e 27 carri. Insomma chi può deve andare e non può mancare di mandarci delle foto ricordo ;)

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

I migliori due visti per lavorare negli Stati Uniti

Vorresti vivere un’esperienza negli Stati Uniti ma non hai esperienza e non sai come fare? Oltre al visto turistico e alla Green Card c’è molto di più. Infatti non tutti sanno che ci sono dei visti lavorativi che permettono di vivere e lavorare in America dai 12 ai 24 mesi, scopriamoli.
Curiosità

Cinque fotografie che hanno fatto la storia e i luoghi dove sono state scattate

Molti sono i luoghi che abbiamo vissuto realmente e altrettanti sono quei luoghi che non ricordiamo davvero, perché abbiamo semplicemente visto in foto, ma che ci sembrano così vicini a noi. Ecco alcuni di questi luoghi, quando sono state scattate le fotografie e dove si trovano.
News

Tornare a viaggiare negli Stati Uniti: ESTA e vaccini, cosa devi sapere

Tornare a viaggiare negli Stati Uniti dopo l’8 novembre 2021. Gli USA riaprono ai turisti, ecco cosa devi sapere per viaggiare, tra ESTA (come richiederlo e tempistiche), vaccino e Green Pass, cosa avere per essere ammessi negli Stati Uniti.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.