La parata di Macy's a New York 2013

Thanksgiving day a New York, la parata di Macy’s

Thanksgiving day a New York, la parata di Macy’s

di , | Eventi

Booking.com

Come ogni anno tutta l’America si prepara per il Thanksgiving Day, e New York non è da meno con la bellissima parata organizzata da Macy’s che si terrà il 22 novembre. Grazie alla nostra collaboratrice che si trova a New York possiamo vedere le foto della parata dell’anno scorso per farci un’idea su quello che sarà anche quest’anno.

Ogni anno durante il Thanksgiving Day la parata di Macy’s riesce a stupire sempre e ogni anno attira grandi e bambini con colori e forme a dir poco giganti. Anche quest’anno prima di sedersi a pranzo con amici e parenti tra il tacchino arrosto e la pumpkin pie, la torta di zucca gli newyorkesi andranno nell’85esima strada per assistere alla parata organizzata dallo  store Macy’s.

La parata parte intorno alle 9 del mattino all’altezza della 77esima strada e fiancheggia il più famoso parco di Manhattan su Central Park West, prima di imboccare la Settima Avenue, quindi la Sesta, prima di concludersi a Herald Square, davanti allo storico negozio di Macy’s.

La parata si svolgerà il giorno 28 Novembre 2013 dalle 9 a.m fino alle 12 p.m.
Partendo dalla 77th street e Central Park West scendendo per Central Park e Columbus Circle girando sulla 6th Avenue e percorrendo verso sud fino alla 34th Street. Si consiglia di arrivare almeno un ora prima per guadagnarsi una buona postazione per vedere la parata.

I numeri sono sempre piuttosto alti, solo nel 2011 hanno partecipato alla parata circa 800 clown, 1.600 tra cheerleader e ballerini, 40 palloni e 27 carri. Insomma chi può deve andare e non può mancare di mandarci delle foto ricordo ;)

Booking.com

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Booking.com

Mini guida

Mini guida di New York, seconda parte

Cosa vedere a New York in sette giorni e dieci giorni - seconda parte

Dopo aver girovagato per cinque giorni a New York, prima parte della guida, passiamo subito alla seconda parte con i giorni dal sesto al decimo....