Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Thanksgiving day a New York, la parata di Macy’s

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 13, 2013

Come ogni anno tutta l’America si prepara per il Thanksgiving Day, e New York non è da meno con la bellissima parata organizzata da Macy’s che si terrà il 22 novembre. Grazie alla nostra collaboratrice che si trova a New York possiamo vedere le foto della parata dell’anno scorso per farci un’idea su quello che sarà anche quest’anno.

Ogni anno durante il Thanksgiving Day la parata di Macy’s riesce a stupire sempre e ogni anno attira grandi e bambini con colori e forme a dir poco giganti. Anche quest’anno prima di sedersi a pranzo con amici e parenti tra il tacchino arrosto e la pumpkin pie, la torta di zucca gli newyorkesi andranno nell’85esima strada per assistere alla parata organizzata dallo  store Macy’s.

La parata parte intorno alle 9 del mattino all’altezza della 77esima strada e fiancheggia il più famoso parco di Manhattan su Central Park West, prima di imboccare la Settima Avenue, quindi la Sesta, prima di concludersi a Herald Square, davanti allo storico negozio di Macy’s.

La parata si svolgerà il giorno 28 Novembre 2013 dalle 9 a.m fino alle 12 p.m.
Partendo dalla 77th street e Central Park West scendendo per Central Park e Columbus Circle girando sulla 6th Avenue e percorrendo verso sud fino alla 34th Street. Si consiglia di arrivare almeno un ora prima per guadagnarsi una buona postazione per vedere la parata.

I numeri sono sempre piuttosto alti, solo nel 2011 hanno partecipato alla parata circa 800 clown, 1.600 tra cheerleader e ballerini, 40 palloni e 27 carri. Insomma chi può deve andare e non può mancare di mandarci delle foto ricordo ;)

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2081 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Tre viaggi da fare in autunno: New York, Londra e Bruxelles

Viaggi in autunno, da Londra a New York, fino a Bruxelles, tre città che si vivono molto bene in autunno e che offrono tanti luoghi da vedere e da visitare proprio in questa stagione. Pioggia e vento sono le condizioni essenziali per visitare New York, Londra e Bruxelless.
Destinazioni

Perché scegliere New York come meta del viaggio di nozze?

Luna di miele a New York, una lista di posti da vedere assolutamente durante un viaggio di nozze nella Grande Mela.
Dove Mangiare

New York, il posto segreto di Burger Joint a Le Parker Meridien

Un posto segreto dove mangiare uno degli hamburger più buoni di New York, siamo al Burger Joint a Le Parker Meridien. Uno speakeasy in piena regolare, fino ad oggi super segreto, ma qui vi sveliamo come arrivarci e come assaporare la vera New York.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.