Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Thanksgiving day a New York, la parata di Macy’s

1 minuti di lettura

Come ogni anno tutta l’America si prepara per il Thanksgiving Day, e New York non è da meno con la bellissima parata organizzata da Macy’s che si terrà il 22 novembre. Grazie alla nostra collaboratrice che si trova a New York possiamo vedere le foto della parata dell’anno scorso per farci un’idea su quello che sarà anche quest’anno.

Ogni anno durante il Thanksgiving Day la parata di Macy’s riesce a stupire sempre e ogni anno attira grandi e bambini con colori e forme a dir poco giganti. Anche quest’anno prima di sedersi a pranzo con amici e parenti tra il tacchino arrosto e la pumpkin pie, la torta di zucca gli newyorkesi andranno nell’85esima strada per assistere alla parata organizzata dallo  store Macy’s.

La parata parte intorno alle 9 del mattino all’altezza della 77esima strada e fiancheggia il più famoso parco di Manhattan su Central Park West, prima di imboccare la Settima Avenue, quindi la Sesta, prima di concludersi a Herald Square, davanti allo storico negozio di Macy’s.

La parata si svolgerà il giorno 28 Novembre 2013 dalle 9 a.m fino alle 12 p.m.
Partendo dalla 77th street e Central Park West scendendo per Central Park e Columbus Circle girando sulla 6th Avenue e percorrendo verso sud fino alla 34th Street. Si consiglia di arrivare almeno un ora prima per guadagnarsi una buona postazione per vedere la parata.

I numeri sono sempre piuttosto alti, solo nel 2011 hanno partecipato alla parata circa 800 clown, 1.600 tra cheerleader e ballerini, 40 palloni e 27 carri. Insomma chi può deve andare e non può mancare di mandarci delle foto ricordo ;)

1991 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Big Island, un'isola delle Hawaii da esplorare

Un road trip ricco di sorprese, tra panorami mozzafiato ed escursioni nei bellissimi vulcani dell’isola. Nel post tutti i consigli per organizzare la vostra visita su questa isola ancora poco conosciuta.
Destinazioni

Lago Muskoka, vero paradiso naturale nell'Ontario

Una provincia ricca di specchi d’acqua da visitare per chiunque cerchi bellissimi panorami e tanto relax. Il Lago Muskoka si trova a due ore di automobile da Toronto ed è un vero paradiso naturale.
Destinazioni

Serie tv ambientate a New York: 10 luoghi imperdibili

Se amate la televisione e le serie televisive, questo post è proprio per voi! 10 set imperdibili per chi visita la Grande Mela: da Friends a Sex and the City, da Law and Order a Seinfield, tante curiosità che renderanno New York ancora più fascinosa!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *