Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Mostodolce: birra a Prato e Firenze

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 9, 2012

Durante il periodo dell’Oktoberfest parlare di birra diventa quasi un obbligo. Se è impossibile progettare un viaggetto in Germania, diviene doveroso rivolgersi alle birre nostrane. Il Mostodolce, primo birrificio artigianale di Prato che ha come logo un elefante visto di schiena, è un’ottima alternativa per tutti gli estimatori di luppolo e dintorni. Le produzioni del Mostodolce sono disponibili nei pub omonimi a Prato, vicino a Piazza San Marco, e a Firenze, in via Nazionale.

Entrambe i locali sono molto informali e vi si respira un’atmosfera tranquilla. Quello pratese è sempre pienissimo, anche fra settimana. Il motivo è semplice: le birre sono davvero buone. Il cavallo di battaglia è la Martellina, birra al miele godibilissima, ma anche gli amatori delle scure non rimarranno delusi: la Black Doll, la Volpe, insomma ce ne sono per tutti i gusti.

Se nel locale di Prato si possono mangiare solo stuzzichini, in quello di Firenze si possono organizzare cene vere e proprie: oltre a primi e secondi caserecci, ci sono pizze e dolci (il Birramisù è una specialità).

Per passare una serata, bevendo qualcosa di veramente buono.

73 articoli

Informazioni sull'autore
Valentina 28 anni, abita a Prato ma solo per dormire. Il resto del tempo lo passa in giro tra Toscana ed Emilia Romagna. Educatrice di asilo nido durante la settimana, viaggiatrice nel week end. In inverno treni e libri sono i gli inseparabili compagni di viaggio; d’estate i piedi rimangono il suo mezzo di trasporto preferito.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.