Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Summer Jamboree 2013 tutto il programma

2 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 24, 2013

summer-jamboree-senigallia

Siete mai stati al Summer Jamboree di Senigallia? Qualcosa da non perdere, ve lo dico io che ci sono stata due anni di fila. Il bello di questa manifestazione è che per qualche giorno la città cambia totalmente volto. Verrete catapultati direttamente e completamente nell’universo anni ’40 dell’America, a partire dalla musica ovviamente, ma anche per quanto riguarda i vestiti, i capelli, i cocktail e le macchine *-* niente di più bello!

Dal 2000 tra Luglio e Agosto il Summer Jamboree, il Festival Internazionale di Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50, fa divertire davvero tutti. Nel 2013 le date ufficiali sono dal 3 all’11 agosto.

Una delle cose più belle che ho notato qui è che anche se non arrivate completamente vestiti e agghindati, potete rimediare a Senigallia. Qui nel mercatini vintage oltre a vinili e oggettistica anni ’40 e ’50 si trovano anche vestiti, gonne larghe e top stretti, ma non solo per donne. Qui si trovano anche vestiti per uomini, pantaloni con bretelle, cappelli e anche vestitini e body per bambini con le scritte “My dad Rock!”. Un’altra cosa bellissima è il fatto di potersi acconciare a dovere. Per gli uomini è previsto il barbiere e per le donne delle parrucchiere che oltre a tagliare, volendo, possono farvi acconciature anni ’40, acconciature rockabilly, qualcosa di divertentissimo anche se queste cose non sono gratuite ma vanno pagate, com’è giusto che sia. Quello che  è gratuito è tutto il resto. Non esistono ticket per accedere alla festa come invece avviene in altre feste d’Italia. Sono a pagamento i piatti e i cibi che si trovano al mercatino vintage, ma credo sia più che normale.

Tra le serata se dovete sceglierne solo una non perdetevi la Big Hawaiian Party, il famoso party sulla di Ponente di fronte all’Acquapazza, dicono sia il più bel party del Summer Jamboree. Il famosissimo Hawaiian Party si svolgerà quest’anno il 7 e l’8 agosto e vi ripeto, se siete in zona non mancate! Un altro grande evento che credo valga la pena vedere è quello del concerto dei Cialtrontrio che si svolgerà il 3 e l’11 agosto. Se poi siete appassionati di Burlesque non mancate al Mamamia Club venerdì 9 agosto dalle 23.59 :D

Un consiglio per venire al Summer Jamboree è quello di venire in treno, in caso vogliate stare solamente nel centro storico e ai party in spiaggia, così da non impazzire per il parcheggio e lasciare spazio alle bellissime auto americane che qui vengono per sfilare e farsi ammirare. Se invece volete fare un salto al Mamamia ad esempio dovete per forza venire in auto. Cercate di lasciarla fuori dal centro per non rimanere imbottigliati nel ritorno a casa ;)

2050 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.