Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Ritorna la grande Ruota Panoramica, a Rimini

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 11, 2013

ruota-rimini-panoramica

Sabato 13 aprile aprirà finalmente al pubblico la ruota panoramica di Rimini, posizionata anche quest’anno sul porto canale della città. Se sarà bel tempo, come auspichiamo, immaginiamo che la fila sarà garantita.

Osservare infatti Rimini dall’altezza di quai 60 metri non é cosa di tutti i giorni.

La ruota panoramica (eyeloverimini) con ben 42 cabine chiuse sarà aperta tutti i giorni, fino al 16 settembre, al costo di 8 euro per gli adulti, 6 euro per i bambini (gratuito per i disabili) e permetterà di spaziare lo sguardo da Gabicce a Cesenatico e nell’entroterra fino a Torriana, Montebello e San Marino, dalle 10 di mattina fino alle 2 di notte.

Sul sito ufficiale www.ruotapanoramicarimini.it sarà possibile vedere e visionare anche tutte le agevolazioni ed alcuni “pacchetti famiglia” creati ad hoc. L’acquisto del biglietto permetterà anche di entrare a costo ridotto all’interno di alcuni parchi tematici come l’Italia in Miniatura. Attenzione però, il sito web della ruota sarà aggiornato a breve e qualche scontistica potrebbe variare.

Nel frattempo ricordatevi che l’inaugurazione è questo sabato 13 aprile alle ore 11 in piazzale Boscovich, sul porto canale di Rimini.

[vlcmap]

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Perchè scegliere un viaggio on the road

Il viaggio on the road è uno di quei tipi di itinerari che bisognerebbe fare almeno una volta nella vita, poiché permette a chi lo fa di non saltare neanche una tappa e di scoprire ogni singolo angolo di un tour. In questo articolo andremo ad elencare le ragioni per le quali è meglio scegliere un viaggio on the road.
Destinazioni

I sacrari militari in Italia della Prima Guerra Mondiale

Venite a scoprire i tre sacrari militari che accolgono e commemorano le spoglie dei soldati morti in guerra: Pasubio, Cima del Grappa e Redipuglia.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.