Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Ritorna la grande Ruota Panoramica, a Rimini

1 minuti di lettura

ruota-rimini-panoramica

Sabato 13 aprile aprirà finalmente al pubblico la ruota panoramica di Rimini, posizionata anche quest’anno sul porto canale della città. Se sarà bel tempo, come auspichiamo, immaginiamo che la fila sarà garantita.

Osservare infatti Rimini dall’altezza di quai 60 metri non é cosa di tutti i giorni.

La ruota panoramica (eyeloverimini) con ben 42 cabine chiuse sarà aperta tutti i giorni, fino al 16 settembre, al costo di 8 euro per gli adulti, 6 euro per i bambini (gratuito per i disabili) e permetterà di spaziare lo sguardo da Gabicce a Cesenatico e nell’entroterra fino a Torriana, Montebello e San Marino, dalle 10 di mattina fino alle 2 di notte.

Sul sito ufficiale www.ruotapanoramicarimini.it sarà possibile vedere e visionare anche tutte le agevolazioni ed alcuni “pacchetti famiglia” creati ad hoc. L’acquisto del biglietto permetterà anche di entrare a costo ridotto all’interno di alcuni parchi tematici come l’Italia in Miniatura. Attenzione però, il sito web della ruota sarà aggiornato a breve e qualche scontistica potrebbe variare.

Nel frattempo ricordatevi che l’inaugurazione è questo sabato 13 aprile alle ore 11 in piazzale Boscovich, sul porto canale di Rimini.

[vlcmap]

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

5 posti dove andare a mangiare tartufo in Italia

Degustare il tartufo bianco è una di quelle esperienze imperdibili della vita, in Italia non abbiamo che l’imbarazzo della scelta: sono tantissimi i ristoranti, le osterie, gli agriturismo dove è possibile ordinare un gustoso e pregiato piatto a base di tartufo. Nel post vi consigliamo 5 luoghi per fare la conoscenza di questa famosa e pregiata pietanza.
Destinazioni

Italia, 5 posti sul mare da scoprire in inverno

Se amate il mare d’inverno, non perdete questo articolo con alcuni consigli per una vacanza originale alla scoperta di panorami mozzafiato e di tempo trascorso in lentezza. Da nord a sud Italia, non esiste luogo più affascinante del mare d’inverno: provare per credere!
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *