Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Ritorna la grande Ruota Panoramica, a Rimini

1 minuti di lettura

ruota-rimini-panoramica

Sabato 13 aprile aprirà finalmente al pubblico la ruota panoramica di Rimini, posizionata anche quest’anno sul porto canale della città. Se sarà bel tempo, come auspichiamo, immaginiamo che la fila sarà garantita.

Osservare infatti Rimini dall’altezza di quai 60 metri non é cosa di tutti i giorni.

La ruota panoramica (eyeloverimini) con ben 42 cabine chiuse sarà aperta tutti i giorni, fino al 16 settembre, al costo di 8 euro per gli adulti, 6 euro per i bambini (gratuito per i disabili) e permetterà di spaziare lo sguardo da Gabicce a Cesenatico e nell’entroterra fino a Torriana, Montebello e San Marino, dalle 10 di mattina fino alle 2 di notte.

Sul sito ufficiale www.ruotapanoramicarimini.it sarà possibile vedere e visionare anche tutte le agevolazioni ed alcuni “pacchetti famiglia” creati ad hoc. L’acquisto del biglietto permetterà anche di entrare a costo ridotto all’interno di alcuni parchi tematici come l’Italia in Miniatura. Attenzione però, il sito web della ruota sarà aggiornato a breve e qualche scontistica potrebbe variare.

Nel frattempo ricordatevi che l’inaugurazione è questo sabato 13 aprile alle ore 11 in piazzale Boscovich, sul porto canale di Rimini.

[vlcmap]

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Treno di Dante, da Firenze a Ravenna su un treno a vapore

Il Treno di Dante è il treno a vapore che va da Firenze a Ravenna per celebrare i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta. Il Treno di Dante attraversa gli Appennini, passando borghi, castelli e colline. Tutte le informazioni per partire con il Treno di Dante qui.
Dove Dormire

Gallo Rosso: vacanza in un maso in Alto Adige

Una vacanza in un maso in Alto Adige grazie a Gallo Rosso. Scegli il maso più adatto a te tra i 1600 disponibili e indicati per bambini, famiglie, coppie e gruppi di amici. Tutti i dettagli nel post.
News

Green Pass, come funziona e come ottenerlo per viaggiare

Come ottenere il Green Pass in Italia, a cosa serve e come ci permetterà di viaggiare sia in Italia che in tutta Europa e negli stati membri dell’Unione Europea. Tutte le informazioni sul certificato verde anti covid qui.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.