Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Piazzetta delle Conserve a Cesenatico

1 minuti di lettura

piazzetta delle conserve

La Piazzetta delle Conserve di Cesenatico è uno dei miei luoghi preferiti. In questo angolo di Cesenatico sembra di essere in un piccolo paesello dove ancora si fa il mercato la mattina con i prodotti di campagna che vengono portati ogni giorno dai piccoli produttori.

La Piazzetta delle Conserve è un angolo della città dove le casette sono tutte colorate, le porte deliziosamente in contrasto e l’ombra, in estate, sempre garantita. Il nome di questa piazza deriva dal fatto che qui, una volta, si conservavano i prodotti alimentari. Al centro della piazza si trova infatti una grandissima buca dove venivano calati i prodotti e ricoperti di sale così che nell’anno tutto poteva essere mantenuto al fresco e senza deperire ed essere mangiato dagli abitanti della città.

Un giro in questa piazzetta è d’obbligo per la sua storia ma anche per la sua bellezza, non credo ve ne pentirete.

[vlcmap]

1992 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Italia, 5 posti sul mare da scoprire in inverno

Se amate il mare d’inverno, non perdete questo articolo con alcuni consigli per una vacanza originale alla scoperta di panorami mozzafiato e di tempo trascorso in lentezza. Da nord a sud Italia, non esiste luogo più affascinante del mare d’inverno: provare per credere!
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Destinazioni

Viaggiare in Italia: 10 mete insolite per il weekend

Una gita fuoriporta o un weekend lungo: ecco alcuni consigli per organizzare una visita sorprendente e originale in Italia. Giardini particolari, labirinti, antichi conventi e la meravigliosa Costa dei Trabocchi, lasciatevi ispirare dal post!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *