Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Piazzetta delle Conserve a Cesenatico

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Giugno 21, 2013

piazzetta delle conserve

La Piazzetta delle Conserve di Cesenatico è uno dei miei luoghi preferiti. In questo angolo di Cesenatico sembra di essere in un piccolo paesello dove ancora si fa il mercato la mattina con i prodotti di campagna che vengono portati ogni giorno dai piccoli produttori.

La Piazzetta delle Conserve è un angolo della città dove le casette sono tutte colorate, le porte deliziosamente in contrasto e l’ombra, in estate, sempre garantita. Il nome di questa piazza deriva dal fatto che qui, una volta, si conservavano i prodotti alimentari. Al centro della piazza si trova infatti una grandissima buca dove venivano calati i prodotti e ricoperti di sale così che nell’anno tutto poteva essere mantenuto al fresco e senza deperire ed essere mangiato dagli abitanti della città.

Un giro in questa piazzetta è d’obbligo per la sua storia ma anche per la sua bellezza, non credo ve ne pentirete.

[vlcmap]

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
CuriositàDestinazioniDove Mangiare

I 4 migliori locali con vista a Rimini e dintorni

Se sei alla ricerca di locali panoramici da dove godere di splendide viste sulla riviera romagnola, non perderti questo articolo. Di seguito troverai 4 idee per un aperitivo o una cena speciali.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.