Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

InMontefalco, Blogtour alla scoperta del Sagrantino

1 minuti di lettura

sagrantino-montefalco-cantina-antonelli-sanmarco-3

Dal 28 al 30 giugno saremo a Montefalco per una nuova e grande avventura.

A Montefalco, Perugia, saremo per #InMontefalco che nasce per trasmettere un’esperienza in collaborazione con Consorzio di tutela dei Vini di Montefalco e Associazione Strada del Sagrantino.

Il 28 sera assieme a tutti gli invitati all’evento saremo nell’Azienda Agricola Montioni Gabriele per assaporare e sorseggiare il meglio di questa zona dell’Umbria. Il 29 a Montefalco, presso la Sala Consiliare ci sarà una piccola introduzione alla storia della città, con cenni e particolarità anche sulla storia del Sagrantino del Montefalco e infine una visita alla Torre Comunale.

Il pranzo sarà un momento di incontro e di scambio delle opinioni anche sul vino dato che pranzeremo con il Consorzio della Tutela dei Vini del Montefalco. Dalle 13 in poi si susseguiranno diverse visite:

– Light Lunch presso Tenuta Rocca di Fabbri
– Degustazione presso Azienda Agraria Scacciadiavoli
– Degustazione presso Azienda Agraria Perticaia

Alle 19 visita e light dinner presso la Cantina Arnaldo Caprai. La domenica l’incontro è previsto alle 10 per una passeggiata presso il Sentiero del Sagrantino con visita al Museo di San Francesco e al Museo di Santa Chiara da Montefalco. Alle 13 è previsto l’ultimo light lunch presso l’Antico Frantoio Brizi.

Potete seguirci su twitter con @ViaggiLC o con l’hashtag generico #inMontefalco

491 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Destinazioni

Cosa vedere a Saturnia oltre ai centri termali

Sei alla ricerca di attività insolite da fare a Saturnia oltre ai classici centri termali? In questo articolo troverai tutte le informazioni che cerchi per rendere il tuo soggiorno in questo splendido borgo unico e suggestivo. Partiremo dalle attività più comuni ma anche imperdibili, fino a quelle più insolite e di nicchia.
Ricetta

Carciofo alla giudia, ricetta e storia del piatto

La ricetta ufficiale per assaporare il carciofo alla giudia, storico piatto romano che nasce nel quartiere ebraico della Capitale. Il consiglio è quello di fare una gita a Roma dove degustare anche questo piatto e poi riprodurlo con questa ricetta a casa.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.