Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Street Parade a Zurigo, estate in musica

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 29, 2011

La Street Parade di Zurigo è uno dei festival più belli d’Europa che quest’anno giunge alla sua 16esima edizione. Dalle 13 del giorno 8 agosto centinaia di party animeranno la città svizzera dal pomeriggio fino al giorno seguente. Un evento da non perdere per gli amanti della musica e dei festival internazionali.

Il percorso della Street Parade si snoda come ogni anno per le vie della città di Zurigo, lungo 2,4 km. La sfilata parte dall’Utoquai, nel quartiere Seefeld e arriva a destinazione al porto di Enge, verso le ore 22. Il motto del festival così come ogni anno è: Still have adream.

Il sito ufficiale è davvero interessante perchè offre tanti consigli a chi ha deciso di partecipare all’edizione della Street Parade. Vietato alcool e droghe, come armi e fischietti che posssono disturbare la festa. La musica elettronica e techno che farà da sfondo alla festa può recare qualche disturbo, allora il sito suggerisce di utilizzare i tappi per le orecchie che verranno distribuiti gratuitamente durante la manifestazione. 24 ore di no stop di musica potrebbero dare qualche fastidio.

Tanti sono i dj chiamati per questa edizione, tra i quali Paul van Dyk, Martin Solveig, Steve Angello, Felix Kröchere tanti altri. Per entrare in questa grande manifestazione non esistono biglietti e il festival è completamente gratuito, un motivo in più per partecipare, sul sito ufficiale però si possono fare donazioni.

La festa è davvero unica e chi già c’è stato racconta di divertimento e festa senza riserve. All’evento ogni anno partecipano anche famiglie che amano la musica e giovani, la Street Parade è davvero una grande festa di musica.

2037 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo cane Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale, tante avventure quotidiane, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Martigny, dove alloggiare e cosa fare in inverno

Una cittadina ricca di fascino per trascorrere del tempo sulla neve con tutta la famiglia e un consiglio originale: Il Museo del cane San Bernardo!
Destinazioni

Cosa vedere nella Jungfrau Region, Svizzera: 5 consigli

Amanti della montagna, ecco il post che aspettavate: prendete nota di questi 5 luoghi per una Svizzera indimenticabile!
Destinazioni

5 cose da fare a Ginevra in inverno

Ginevra, cosa fare in inverno per non annoiarsi: perdere una tazza di cioccolata calda in un negozio incredibile, sciare o fare un bagno caldo. Leggi tutti e 5 i consigli preparati per te in questo post.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.