Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 29, 2011
La Street Parade di Zurigo è uno dei festival più belli d’Europa che quest’anno giunge alla sua 16esima edizione. Dalle 13 del giorno 8 agosto centinaia di party animeranno la città svizzera dal pomeriggio fino al giorno seguente. Un evento da non perdere per gli amanti della musica e dei festival internazionali.
Il percorso della Street Parade si snoda come ogni anno per le vie della città di Zurigo, lungo 2,4 km. La sfilata parte dall’Utoquai, nel quartiere Seefeld e arriva a destinazione al porto di Enge, verso le ore 22. Il motto del festival così come ogni anno è: Still have adream.
Il sito ufficiale è davvero interessante perchè offre tanti consigli a chi ha deciso di partecipare all’edizione della Street Parade. Vietato alcool e droghe, come armi e fischietti che posssono disturbare la festa. La musica elettronica e techno che farà da sfondo alla festa può recare qualche disturbo, allora il sito suggerisce di utilizzare i tappi per le orecchie che verranno distribuiti gratuitamente durante la manifestazione. 24 ore di no stop di musica potrebbero dare qualche fastidio.
Tanti sono i dj chiamati per questa edizione, tra i quali Paul van Dyk, Martin Solveig, Steve Angello, Felix Kröchere tanti altri. Per entrare in questa grande manifestazione non esistono biglietti e il festival è completamente gratuito, un motivo in più per partecipare, sul sito ufficiale però si possono fare donazioni.
La festa è davvero unica e chi già c’è stato racconta di divertimento e festa senza riserve. All’evento ogni anno partecipano anche famiglie che amano la musica e giovani, la Street Parade è davvero una grande festa di musica.