Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 29, 2011
Salento a Ferragosto per rilassarsi al mare e divertirsi con i festival delle località salentine. Il mare italiano è uno tra i più belli d’Europa e spesso ci convinciamo ad andare in vacanza in costose località turistiche quando abbiamo a disposizione il mare della Puglia.
Tra i vari festival che si svolgono qui in estate il festival della Taranta è uno dei più divertenti, colorati ed entusiasmanti. La notte della Taranta è sicuramente il festival più importante del sud Italia in Agosto. Il festival si terrà dal 7 al 22 agosto e ha la caratteristica unica nel suo genere di essere un evento itinerante nelle diverse località del Salento.
A 7 km da Taranto si può mangiare a La Marina Vecchia il menù è tipicamente pugliese e anche tarantino con un occhio di riguardo per i vini tutti regionali. In questo locale c’è un’atmosfera rustica e molto famigliare ma allo stesso tempo La Marina Vecchia è conosciuto e apprezzato in tutto il Salento, fascia di prezzo media.
Per dormire nel Salento basta un bed and breakfast, un hotel o semplicemente un campeggio. Il mare, il sole e la compagnia delle persone del luogo faranno il resto.
Che fantastico il Salento, ci vado ogni anno, le vacanze sono una meraviglia, sagre, divertimento, sole, festival della taranta, tamburelli ecc. Mi piace perchè con i miei amici spendiamo veremente poco e ci facciamo una vacanza economica.
Vi consiglio se volete andare di alloggiare in B&B, il Salento è pieno di B&B a basso costo.
Per quanto riguarda il mangiare vi consiglio di andare nelle trattorie dell’entroterra, si mangia benissimo e si spende meno rispetto a quelle vivino al mare.