Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Presepe a Barcellona

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15%! Viaggi con la famiglia? Hai il 15% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 13, 2013

Jordi Pallí

Anche a Barcellona si ripete ogni anno la tradizione del presepe (insieme alla feria de Santa Lucia della quale vi abbiamo parlato in un precedente post). Da qualche giorno infatti è pronto il grande presepe all’aperto di plaça de Sant Jaume. L’installazione, ha come ispirazione gli anni ’50 e si potrà visitare fino al 6 di gennaio dalle 10:00 alle 22:00.

Il presepe è stato realizzato come omaggio alle attività casalinghe che si svolgevano nelle terrazze degli edifici principalmente durante il decennio al quale il suo creatore, Jordi Pallí, si è ispirato.

La creazione è interamente realizzata in legno e ha una sorta di doppia vita giorno/notte, proprio perchè grazie ale luci può essere fruito in modo diverso a seconda dell’ora durante la quale lo si visita. Dicono, che l’effetto più magico e intimista lo si ha visitando il presepe di notte…. non vi resta quindi che provare!

Aperta fino al 6 Gennaio 2014, dalle 10:00 alle 22:00.
Come arrivare: M linea 3/gialla, fermata Jaume I

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

108 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca 36 anni, calabrese di nascita, spagnola d’adozione. Viaggiatrice di vocazione. Due occhi (più quello della macchina fotografica sua grande compagna di viaggio) per guardare tutto quello che il mondo ha da offrirle e due gambe per muoversi seguendo le onde della sua passione.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.
Destinazioni

Natale a Helsinki: Mercatini di Natale e visita della città

Natale a Helsinki, consigli di viaggio per vedere i Mercatini di Natale, i maggiori musei ed esplorare la città tra piscine e saune, anche i inverno, e locali dove vivere la vera esperienza finlandese. Leggi qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.