Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Presepe a Barcellona

1 minuti di lettura

Jordi Pallí

Anche a Barcellona si ripete ogni anno la tradizione del presepe (insieme alla feria de Santa Lucia della quale vi abbiamo parlato in un precedente post). Da qualche giorno infatti è pronto il grande presepe all’aperto di plaça de Sant Jaume. L’installazione, ha come ispirazione gli anni ’50 e si potrà visitare fino al 6 di gennaio dalle 10:00 alle 22:00.

Il presepe è stato realizzato come omaggio alle attività casalinghe che si svolgevano nelle terrazze degli edifici principalmente durante il decennio al quale il suo creatore, Jordi Pallí, si è ispirato.

La creazione è interamente realizzata in legno e ha una sorta di doppia vita giorno/notte, proprio perchè grazie ale luci può essere fruito in modo diverso a seconda dell’ora durante la quale lo si visita. Dicono, che l’effetto più magico e intimista lo si ha visitando il presepe di notte…. non vi resta quindi che provare!

Aperta fino al 6 Gennaio 2014, dalle 10:00 alle 22:00.
Come arrivare: M linea 3/gialla, fermata Jaume I

108 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca 36 anni, calabrese di nascita, spagnola d’adozione. Viaggiatrice di vocazione. Due occhi (più quello della macchina fotografica sua grande compagna di viaggio) per guardare tutto quello che il mondo ha da offrirle e due gambe per muoversi seguendo le onde della sua passione.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Ricetta

Carciofo alla giudia, ricetta e storia del piatto

La ricetta ufficiale per assaporare il carciofo alla giudia, storico piatto romano che nasce nel quartiere ebraico della Capitale. Il consiglio è quello di fare una gita a Roma dove degustare anche questo piatto e poi riprodurlo con questa ricetta a casa.
Destinazioni

Les huîtres: le tre migliori ostriche in Francia

Vi siete mai chiesti da dove vengono le migliori ostriche in commercio e come crescono? Qui potete trovare elencate le tre città migliori in Francia sia per la qualità che per il metodo di produzione de “les huîtres”.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.