Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Presepe a Barcellona

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 13, 2013

Jordi Pallí

Anche a Barcellona si ripete ogni anno la tradizione del presepe (insieme alla feria de Santa Lucia della quale vi abbiamo parlato in un precedente post). Da qualche giorno infatti è pronto il grande presepe all’aperto di plaça de Sant Jaume. L’installazione, ha come ispirazione gli anni ’50 e si potrà visitare fino al 6 di gennaio dalle 10:00 alle 22:00.

Il presepe è stato realizzato come omaggio alle attività casalinghe che si svolgevano nelle terrazze degli edifici principalmente durante il decennio al quale il suo creatore, Jordi Pallí, si è ispirato.

La creazione è interamente realizzata in legno e ha una sorta di doppia vita giorno/notte, proprio perchè grazie ale luci può essere fruito in modo diverso a seconda dell’ora durante la quale lo si visita. Dicono, che l’effetto più magico e intimista lo si ha visitando il presepe di notte…. non vi resta quindi che provare!

Aperta fino al 6 Gennaio 2014, dalle 10:00 alle 22:00.
Come arrivare: M linea 3/gialla, fermata Jaume I

108 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca 36 anni, calabrese di nascita, spagnola d’adozione. Viaggiatrice di vocazione. Due occhi (più quello della macchina fotografica sua grande compagna di viaggio) per guardare tutto quello che il mondo ha da offrirle e due gambe per muoversi seguendo le onde della sua passione.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.