Trattoria Trebbi a Bologna, recensione - Viaggi Low Cost

Trattoria Trebbi a Bologna, recensione

Trattoria Trebbi a Bologna, recensione

Trattoria Trebbi a Bologna, uno dei nomi più conosciuti quando si parla di mangiare bene in Emilia Romagna, ecco la nostra recensione, con tante foto per ingolosirvi.

di , | Dove Mangiare

Booking.com

Sono appena tornata ad abitare stabilmente a Bologna e ho già scovato una nuova trattoria. In verità ci ero già stata un’infinità di tempo fa ma non ricordavo quanto fosse tutto buonissimo lì.

trebbi-esterno

Si chiama Trattoria Trebbi e si tratta di una antica osteria nata nel 1946, che si trova in una bellissima zona del centro bolognese, poco dentro le mura della città, precisamente in Via Solferino 40/B.

rebbit-interno

A Bologna, si sa, la buona cucina è praticamente una certezza. E in questo caso ancora di più. Il locale è composto da due sale ed è molto accogliente, ideale per un pranzo domenicale, sia in famiglia che con gli amici di sempre, o quelli che vi vengono a trovare e volete stupire a tutti i costi.

trebbi-tris-primi

Le porzioni non vi faranno certo uscire affamati e i prezzi sono contenuti considerando l’ottima qualità dei cibi. La cucina è quella tipica della tradizione bolognese ed emiliano romagnola, quindi dalle tagliatelle, ai tortelloni, al polpettone con friggione. Tanto per darvi un’idea di prezzo, ci siamo andati in tre e, prendendo 3 primi, 2 secondi, 1 dolce, 3 caffè e una bottiglia di Sangiovese, abbiamo speso circa 25€ a testa. Un prezzo molto onesto se consideriamo che questo ristorante/trattoria è uno dei più nominati quando si parla di mangiare bene bolognese. Per la serie, se ne potrebbero approfittare ma non lo fanno.

trebbi-tortelloni

Piatti da provare assolutamente le lasagne gialle ai carciofi, i tortelloni di patate con il guanciale, i tortelloni di zucca con ragù di cinghiale e la tartara di manzo. Favolosi.

trebbi-dolce

Appunto perché il locale è sempre citato nelle conversazioni de bolognesi doc, vi consiglio di prenotare anche con qualche giorno di anticipo per non rimanere a bocca asciutta, il numero è il seguente: 051 583713.

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Recensione

Una trattoria a Bologna unica, dove mangiare bene i piatti della tradizione emiliano romagnola e nello specifico della tradizione bolognese, senza spendere un capitale. Ecco la recensione della Trattoria Trebbi.

5/5

commenti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Booking.com

Mini guida

48 ore a Cesenatico, weekend in Romagna

Cesenatico cose da vedere

Cesenatico è una delle località romagnole più belle della costa. Conosciuta più che altro per le vacanze di famiglia, in realtà a Cesenatico...