Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Trattoria Trebbi a Bologna, recensione

1 minuti di lettura
Trattoria Trebbi a Bologna, uno dei nomi più conosciuti quando si parla di mangiare bene in Emilia Romagna, ecco la nostra recensione, con tante foto per ingolosirvi.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 8, 2016

Sono appena tornata ad abitare stabilmente a Bologna e ho già scovato una nuova trattoria. In verità ci ero già stata un’infinità di tempo fa ma non ricordavo quanto fosse tutto buonissimo lì.

trebbi-esterno

Si chiama Trattoria Trebbi e si tratta di una antica osteria nata nel 1946, che si trova in una bellissima zona del centro bolognese, poco dentro le mura della città, precisamente in Via Solferino 40/B.

rebbit-interno

A Bologna, si sa, la buona cucina è praticamente una certezza. E in questo caso ancora di più. Il locale è composto da due sale ed è molto accogliente, ideale per un pranzo domenicale, sia in famiglia che con gli amici di sempre, o quelli che vi vengono a trovare e volete stupire a tutti i costi.

trebbi-tris-primi

Le porzioni non vi faranno certo uscire affamati e i prezzi sono contenuti considerando l’ottima qualità dei cibi. La cucina è quella tipica della tradizione bolognese ed emiliano romagnola, quindi dalle tagliatelle, ai tortelloni, al polpettone con friggione. Tanto per darvi un’idea di prezzo, ci siamo andati in tre e, prendendo 3 primi, 2 secondi, 1 dolce, 3 caffè e una bottiglia di Sangiovese, abbiamo speso circa 25€ a testa. Un prezzo molto onesto se consideriamo che questo ristorante/trattoria è uno dei più nominati quando si parla di mangiare bene bolognese. Per la serie, se ne potrebbero approfittare ma non lo fanno.

trebbi-tortelloni

Piatti da provare assolutamente le lasagne gialle ai carciofi, i tortelloni di patate con il guanciale, i tortelloni di zucca con ragù di cinghiale e la tartara di manzo. Favolosi.

trebbi-dolce

Appunto perché il locale è sempre citato nelle conversazioni de bolognesi doc, vi consiglio di prenotare anche con qualche giorno di anticipo per non rimanere a bocca asciutta, il numero è il seguente: 051 583713.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

99 articoli

Informazioni sull'autore
Ormai 31enne ma si sente ancora un'adolescente. Lacustre di nascita, si divide tra Riva del Garda e Bologna, dove ha vissuto per dieci anni. Ha studiato Cinema e Discipline dello Spettacolo, attualmente lavora nella comunicazione e negli eventi e collabora come redattrice con alcuni magazine online. Ama tutto ciò che è muoversi, vedere, viaggiare e provare. Ironica e talvolta contradditoria, non può fare a meno di scrivere. Ha fatto il primo vero viaggio da sola nel 2012 a New York.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Eventi

Tutti gli eventi del mese di Giugno 2024 a Rimini e dintorni

Sei a Rimini per una settimana o un weekend? Sai cosa si fa nel mese di giugno 2024? Qui scopri tutti gli eventi del mese che si tengono a Rimini e dintorni, per non perdere una festa, una sagra o il divertimento in Riviera.
Eventi

Eventi del mese di Maggio 2024 a Rimini e dintorni

Eventi a Maggio 2024 a Rimini e dintorni, cosa fare e cosa vedere, quali manifestazioni aspettarsi per un mese ricco di mostre, eventi, manifestazioni sportive e non solo. Trovi tutte le date nell’articolo qui sotto.
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.