Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

A Praga segui il Carnevale Boemo

1 minuti di lettura

Il Carnevale Boemo a Praga si svolge dal 20 febbraio al 4 marzo 2014 e anche quest’anno Praga non farà eccezioni. Il primo appuntamento è per il 10 febbraio al Clam-Gallas, il Palazzo Barocco dove una sala è da sempre dedicata al Carnevale. Musica classica e costumi eleganti in un ballo mascherato d’altri tempi. Oltre agli eventi e alle sfilate che si tengono tutti i giorni del Carnevale per le strade di Praga ci sono le feste spontanee che nascono nei locali di Praga.

Da non perdere la tradizionale sfilata galleggiante sulla Moldova che si tiene il Martedì Grasso. Altro evento imperdibile è la rassegna gastronomica Cuisine d’alchimiste per gustare in ogni ristorante della città i piatti tipici della cucina ceca.

Tantissimi gli appuntamenti sia per grandi che per piccoli: all’interno del monumento barocco Clam-Gallas Palac si trova un laboratorio dove si possono apprendere, e anche mettere in pratica, tutti i segreti di come si realizza un costume, una maschera e un travestimento di carnevale. Le migliori creazioni saranno protagoniste del concorso che si svolge nella famosa piazza della città vecchia e nel Crystal Ball.

Per tutti gli eventi, che sono davvero tanti, consultate la pagina ufficiale del Carnevale -> www.carnevale.cz

2018 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Pissaladière, ricetta della Costa Azzurra arrivata in Liguria

Pissaladière, un piatto del sud della Francia arrivato anche in Liguria. Qui la ricetta con olive e capperi, ma qui anche il metodo di preparazione per un pasto che ricorda un viaggio in Francia o in Liguria!
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Ricetta

Carciofo alla giudia, ricetta e storia del piatto

La ricetta ufficiale per assaporare il carciofo alla giudia, storico piatto romano che nasce nel quartiere ebraico della Capitale. Il consiglio è quello di fare una gita a Roma dove degustare anche questo piatto e poi riprodurlo con questa ricetta a casa.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.