Santurio di Las Lajas nel sud della Colombia - Viaggi Low Cost

Santurio di Las Lajas nel sud della Colombia

Santurio di Las Lajas nel sud della Colombia

di , | Cosa Fare

Booking.com

Il Santuario de Las Lajas è un luogo di culto e di pellegrinaggio situato nel canyon formato del fiume Guaitara in Colombia. Si trova nel comune di Ipiales, dipartimento di Nariño, nel sud del Paese. Il santuario è dedicato alla Vergine del Rosario, la cui immagine è stata dipinta da un autore sconosciuto su una lastra di pietra, vicino ad un sentiero nel canyon del fiume. Questa immagine commosse a tal punto la comunità cristiana che il luogo fu trasformato in santuario.

La costruzione attuale (la quarta a partire dal XVIII secolo) è una chiesa di stile neogotico e fu costruita durante i primi decenni del XX secolo in sostituzione di una cappella risalente al secolo XIX.

La storia racconta che l’immagine fu scoperta da un’indigena chiamata María Mueces, con la sua bambina, quando si dirigevano verso casa e che, colte di sorpresa da una tempesta, cercarono rifugio ai bordi del sentiero, tra le cavità formate dalle pietre piatte e larghe che caratterizzano quella zona del canyon del fiume. Con sorpresa della madre, la bimba che fino a quel momento era considerata sordomuta parlò indicando la pittura.

Un viaggio in Colombia non può non vedere questo Santuario come tappa per la sua bellezza suggestiva.

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Booking.com

Mini guida

Mini guida di New York, seconda parte

Cosa vedere a New York in sette giorni e dieci giorni - seconda parte

Dopo aver girovagato per cinque giorni a New York, prima parte della guida, passiamo subito alla seconda parte con i giorni dal sesto al decimo....