Come viaggiare di più spendendo di meno

CuriositàNews

In arrivo Wikivoyage, la guida travel di Wikipedia

1 minuti di lettura

In occasione del dodicesimo compleanno di Wikipedia nasce Wikivoyage, una guida turistica libera, mondiale e accessibile a tutti. La guida è senza pubblicità, chiunque può correggerla e migliorarla, la logica è la stessa di wikipedia insomma.

Al momento è disponibile in nove lingue, inglese, italiano, tedesco, olandese, francese, russo, portoghese, spagnolo e svedese e contiene già 50.000 articoli editati da 200 editori volontari. Il servizio è attivo sin dal 2006 nelle edizioni tedesca e italiana, grazie all’associazione tedesca non-profit Wikivoyage Association, ma presto il marchio sarà quello della Wikimedia Foundation.

Lo scopo è quello di promuovere l’educazione e la conoscenza di tutti i Paesi e le regioni del mondo, così come la comprensione tra le nazioni. Il contenuto di Wikivoyage offre a chiunque il diritto di leggere, copiare, stampare, salvare, scaricare, modificare, distribuire, vendere e aggiornare il suo contenuto in qualsiasi modo, a condizione che i termini della licenza gratuita siano rispettati.

2004 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Viaggiare in aereo con l'assistenza speciale, perché richiederla

Tutti i consigli per affrontare un viaggio più tranquillo e senza paura, tramite un servizio gratuito e necessario, ancora poco conosciuto. Ecco chi può richiedere l’assistenza speciale per i viaggi in aereo e come è possibile ottenerla.
Dove Dormire

Dove pernottare in viaggio: 6 soluzioni oltre Couchsurfing

Stanchi di hotel e bnb? Se siete viaggiatori liberi e ricercate lo spirito della condivisione, ecco il post che fa al caso vostro.
Destinazioni

Come risparmiare in viaggio, tre fattori da considerare

Risparmiare in viaggio non è una missione impossibile: ecco come prepararsi e quali fattori prendere in considerazione per il vostro budget.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.