Come viaggiare di più spendendo di meno

CuriositàNews

In arrivo Wikivoyage, la guida travel di Wikipedia

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 20, 2014

In occasione del dodicesimo compleanno di Wikipedia nasce Wikivoyage, una guida turistica libera, mondiale e accessibile a tutti. La guida è senza pubblicità, chiunque può correggerla e migliorarla, la logica è la stessa di wikipedia insomma.

Al momento è disponibile in nove lingue, inglese, italiano, tedesco, olandese, francese, russo, portoghese, spagnolo e svedese e contiene già 50.000 articoli editati da 200 editori volontari. Il servizio è attivo sin dal 2006 nelle edizioni tedesca e italiana, grazie all’associazione tedesca non-profit Wikivoyage Association, ma presto il marchio sarà quello della Wikimedia Foundation.

Lo scopo è quello di promuovere l’educazione e la conoscenza di tutti i Paesi e le regioni del mondo, così come la comprensione tra le nazioni. Il contenuto di Wikivoyage offre a chiunque il diritto di leggere, copiare, stampare, salvare, scaricare, modificare, distribuire, vendere e aggiornare il suo contenuto in qualsiasi modo, a condizione che i termini della licenza gratuita siano rispettati.

2044 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Winchester, cosa vedere in un giorno

Winchester è una piccola città dell’Hampshire, in Inghilterra, che vale la pena di vedere almeno una volta nella vita. Continuate a leggere per scoprire cosa visitare in un giorno.
Curiosità

Regno Unito low cost: English Heritage Pass

L’English Heritage Pass è ciò che vi permetterà di visitare i siti storici ed archeologici più famosi del Regno Unito completamente low cost. Continuate a leggere per scoprire tutte le informazioni: costi, mappa e tanto altro!
Destinazioni

St Michael's Mount in Cornovaglia, cosa c'è da sapere

L’isola gemella di Le Mont Saint Michel si trova all’estremità sud ovest della Cornovaglia. Venite a scoprire tutto quello che c’è da sapere e vedere in questo luogo meraviglioso e suggestivo.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.