In arrivo Wikivoyage, la guida travel di Wikipedia - Viaggi Low Cost

In arrivo Wikivoyage, la guida travel di Wikipedia

In arrivo Wikivoyage, la guida travel di Wikipedia

di , | Curiosità

Booking.com

In occasione del dodicesimo compleanno di Wikipedia nasce Wikivoyage, una guida turistica libera, mondiale e accessibile a tutti. La guida è senza pubblicità, chiunque può correggerla e migliorarla, la logica è la stessa di wikipedia insomma.

Al momento è disponibile in nove lingue, inglese, italiano, tedesco, olandese, francese, russo, portoghese, spagnolo e svedese e contiene già 50.000 articoli editati da 200 editori volontari. Il servizio è attivo sin dal 2006 nelle edizioni tedesca e italiana, grazie all’associazione tedesca non-profit Wikivoyage Association, ma presto il marchio sarà quello della Wikimedia Foundation.

Lo scopo è quello di promuovere l’educazione e la conoscenza di tutti i Paesi e le regioni del mondo, così come la comprensione tra le nazioni. Il contenuto di Wikivoyage offre a chiunque il diritto di leggere, copiare, stampare, salvare, scaricare, modificare, distribuire, vendere e aggiornare il suo contenuto in qualsiasi modo, a condizione che i termini della licenza gratuita siano rispettati.

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.