Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Olanda, Open Monumentendag 8 e 9 settembre 2012

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 7, 2012

Open Monumentendag è la giornata dei monumenti aperti al pubblico in tutta l’Olanda. Nel 2012 questa manifestazione si svolge l’8 e il 9 settembre, di solito il secondo weekend del mese. in questa occasione migliaia di monumenti olandesi, edifici, musei, chiese, palazzi ed altri luoghi storici che normalmente sono chiusi al pubblico saranno invece aperti e gratuiti.

Anche quest’anno straordinari luoghi storici, tra cui anche i villaggi tradizionali, in tutto oltre 4.000 verranno aperti al pubblico. Oltre ad aprire le porte al grande pubblico come, il cuore politico dell’Aja, le chiese medievali di Maastricht, le case sui canali di Amsterdam, le fortificazioni di Utrecht, i teatri di Leiden, alcune sedi organizzano spettacoli e concerti musicali gtratuiti.

Una grande festa che permette a tutti i cittadini olandesi, ma anche ai turisti e agli ospiti che vogliono recarsi in Olanda n questo weekend di ammirare monumenti e attrazioni mai viste prima. Un’occasione unica si siete degli amanti dell’Olanda.

2035 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

Le 10 masserie più belle della Puglia

Puglia fa rima con Masserie, ecco allora la nostra classifica delle 10 masserie più belle del Sud Italia. Le 10 Masserie scelte sono tutte splendide e hanno tutte vari servizi. Scegli quella più adatta a te e prenota un soggiorno.
Destinazioni

I migliori punti panoramici d’Italia, da nord a sud dello stivale

I 10 punti panoramici italiani più belli per chi vuole fare splendide foto. Dal nord al sud Italia, dalla Sicilia, fino a Bolzano, da Milano fino all’Abruzzo, da Venezia a Capri: le vacanza all’insegna della fotografia si organizzano qui.
Destinazioni

Fioriture nel mondo: dall'Olanda al Giappone, le più spettacolari

Le più belle fioriture nel Mondo, dai tulipani dell’Olanda ai ciliegi del Giappone, dai lupini della Nuova Zelanda fino alla lavanda della Provenza. Tutte le più belle fioriture da vedere in ogni periodo dell’anno, per viaggiare “secondo fioritura”.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.