Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Olanda, Open Monumentendag 8 e 9 settembre 2012

1 minuti di lettura

Open Monumentendag è la giornata dei monumenti aperti al pubblico in tutta l’Olanda. Nel 2012 questa manifestazione si svolge l’8 e il 9 settembre, di solito il secondo weekend del mese. in questa occasione migliaia di monumenti olandesi, edifici, musei, chiese, palazzi ed altri luoghi storici che normalmente sono chiusi al pubblico saranno invece aperti e gratuiti.

Anche quest’anno straordinari luoghi storici, tra cui anche i villaggi tradizionali, in tutto oltre 4.000 verranno aperti al pubblico. Oltre ad aprire le porte al grande pubblico come, il cuore politico dell’Aja, le chiese medievali di Maastricht, le case sui canali di Amsterdam, le fortificazioni di Utrecht, i teatri di Leiden, alcune sedi organizzano spettacoli e concerti musicali gtratuiti.

Una grande festa che permette a tutti i cittadini olandesi, ma anche ai turisti e agli ospiti che vogliono recarsi in Olanda n questo weekend di ammirare monumenti e attrazioni mai viste prima. Un’occasione unica si siete degli amanti dell’Olanda.

2006 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

5 bellezze naturali per le escursioni nelle Dolomiti bellunesi

Cinque escursioni consigliate nelle Dolomiti bellunesi, da fare con la famiglia o in solitaria, per chi ama fare sporto o semplicemente per chi ama la vita all’aria aperta. Qui tutti i consigli.
Dove Mangiare

Borbonika al Vomero: dove mangiare a Napoli

Dove mangiare a Napoli ma con stile, un luogo che si trova nel Vomero per scoprire gusti tradizionali napoletani ma con stile rinnovato.
Destinazioni

5 località dove sciare nelle Dolomiti bellunesi

Dove sciare sulle Dolomiti? Ecco cinque consigli sulle località meglio attrezzate e più frequentate delle Dolomiti bellunesi. Da Arabba a Col Margherita fino a Auronzo di Cadore e non solo. Leggi l’articolo e scegli l’itinerario e la soluzione più giusta per te per sciare in vetta.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.