Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Natale a Malcesine con la funivia del Monte Baldo

1 minuti di lettura

Malcesine è uno splendido paesino sulla sponda veronese del lago di Garda famosa anche perchè da qui parte la rinomata Funivia del Baldo che permette di osservare dall’alto lo straordinario panorama del Lago.
In poco più di 10 minuti si supera un dislivello di oltre 1600 m. arrivando appunto sulla cima del Monte Baldo a quota 1760 m. Nelle giornate serene la vista spazia su tutto il Lago, da Riva a Peschiera per un paesaggio veramente mozzafiato!

La funivia ha poi una particolarità: nel secondo tratto la cabina ruota su sé stessa, offrendo una visione a 360° anche se la cabina dovesse essere piena. Durante l’inverno sulle pendici del Monte Baldo si scia con lo sfondo del Lago di Garda : una esperienza da provare!

Nel periodo natalizio inoltre dall’8 dicembre all’8 gennaio, il Castello Scaligero di Malcesine si trasformerà nella magica dimora di Babbo Natale e degli elfi: clown, giocolieri, maghi,burattinai, elfi allestiranno spettacoli di animazione, laboratori creativi e giochi per divertire i più piccini. Inoltre all’interno della Casermetta sarà allestita anche la cucina di Babbo Natale, uno spazio goloso ricco di dolci, torte, cioccolata calda e bibite per tutti.

482 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Lago di Garda in un giorno

Il Lago di Garda è talmente grande e affascinante che avrete l’imbarazzo della scelta nel decidere cosa visitare e le esperienze da provare.
Destinazioni

Lago di Garda, alla scoperta di Sirmione

Sulla costa meridionale del Lago di Garda si trova una cittadina ricca di sorprese storiche e naturalistiche. Pronti a partire per una gita low cost?
Destinazioni

Primavera sul Lago di Garda: 2 giorni itineranti in riva al lago

Castelli, funivie, musei e paesaggi mozzafiato: nel post, tanti consigli per un soggiorno di due giornate sul Lago di Garda nella stagione più amata.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.