Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 29, 2012
Malcesine è uno splendido paesino sulla sponda veronese del lago di Garda famosa anche perchè da qui parte la rinomata Funivia del Baldo che permette di osservare dall’alto lo straordinario panorama del Lago.
In poco più di 10 minuti si supera un dislivello di oltre 1600 m. arrivando appunto sulla cima del Monte Baldo a quota 1760 m. Nelle giornate serene la vista spazia su tutto il Lago, da Riva a Peschiera per un paesaggio veramente mozzafiato!
La funivia ha poi una particolarità: nel secondo tratto la cabina ruota su sé stessa, offrendo una visione a 360° anche se la cabina dovesse essere piena. Durante l’inverno sulle pendici del Monte Baldo si scia con lo sfondo del Lago di Garda : una esperienza da provare!
Nel periodo natalizio inoltre dall’8 dicembre all’8 gennaio, il Castello Scaligero di Malcesine si trasformerà nella magica dimora di Babbo Natale e degli elfi: clown, giocolieri, maghi,burattinai, elfi allestiranno spettacoli di animazione, laboratori creativi e giochi per divertire i più piccini. Inoltre all’interno della Casermetta sarà allestita anche la cucina di Babbo Natale, uno spazio goloso ricco di dolci, torte, cioccolata calda e bibite per tutti.