New York, accensione alberi di Natale - Viaggi Low Cost

New York, accensione alberi di Natale

New York, accensione alberi di Natale

Le accensioni dell'albero di Natale del Rockfeller Center e di Bryant Park. Due alberi di Natale che attirano ogni anno tantissimi turisti e l'evento che richiama centinaia di newyorkesi.

di , | Eventi

Rockefeller center é tra i simboli più famosi di New York e la sua pista di pattinaggio ogni anno accoglie milioni e milioni di pattinatori più o meno esperti che di anno in anno attendono con gioia di pattinare in uno dei posti più romantici della città.

Rockefeller Tree Lighting

Rockefeller center è famosa nel periodo natalizio per ospitare l’albero più gigante al mondo ricoperto di Swarovski e luci.

new-york-bryant

Albero di Natale del Rockefeller Center

Quest’anno l’albero di Natale del Rockefeller Center proviene dalla Vargoshe Family del Connecticut. Appartiene a questa famiglia e le sue generazioni da 75 anni, è alto 76 piedi e largo 47, pesa 12 tonnellate e dopo essere stato piazzato al centro di Rockefeller center sta venendo completamente ricoperto di luci led ben 42.000 e preziosi Swarovski che renderanno l’albero un’ottava meraviglia sulla terra.

The Rockefeller Center Christmas Tree - New York, NY

L’accensione dell’ albero si svolgerà il 3 dicembre 2014 dalle 19 fino alle 21 con cantanti e spettacoli sul ghiaccio che accompagneranno la serata fino alla tanto aspettata accensione. Come ogni evento americano che si rispetti preparatevi a una coda chilometrica per poter vedere qualcosa, consiglio di andare una o due ore prima. Le luci dell’albero si spegneranno il 7 gennaio 2015 alle 20.

Albero di Natale di Bryant park

Altro evento di stessa natura è l’accensione dell’albero di natale di Bryant Park che si terrà il 27 novembre 2014 dalle 18.30. Sempre con musica show sul ghiaccio e personaggi famosi.

new-york-bryant-park

Bryant park ospita la più grande pista di pattinaggio sul ghiaccio all’aperto, l’ingresso è gratis pagate solo il noleggio pattini e lo sportellino per riporre borse e scarpe. Non portatevi dietro molte cose o borse grandi perché questo armadietto è di dimensioni ridicole. A Bryant Park ci sono sempre gruppi di giovani che forse sono cresciuti a rap e pattinaggio e mentre voi magari sarete intenti a tenervi alla sbarra per non cadere o scivolare in terra loro vi sfrecceranno vicino con una semplicità e leggerezza immensa.

new-york-rockfellercenter

La pista di pattinaggio poi è circondata per tutto il periodo natalizio da più di cento negozi temporanei che vi faranno venire solo voglia di comprare altri regali di natale, e ci sono ovviamente bar o punti ristoro dove una bella cioccolata calda non guasta mai.

© 2013 - Riproduzione riservata

Dettagli evento

Quando?

Data inizio:

Data Fine:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Booking.com

Mini guida

New York, la mini guida della prima volta, prima parte

Viaggio a New York cosa vedere in 7 giorni

Il mio viaggio a New York è stato un sogno. Era da quando ero piccola che desideravo vedere la città di New York e quando mi hanno regalato i...