Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Mercatini di Natale a Reggio Emilia

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 10, 2013

Pur non avendo una tradizione consolidata negli eventi natalizi, Reggio Emilia quest’anno propone un programma di tutto rispetto e se ti capita di passare da queste parti qualcosa da fare lo troverai sicuro. Intanto il nome ufficiale scelto per il 2010: Più Natale. Più festa. Più Reggio.

Due sono gli alberi di Natale posti in città, uno in Piazza Prampolini e uno in Piazza Fontanesi, chiamato Albero del Contadino. I classici Mercatini di Natale saranno allestiti proprio in Piazza Prampolini (la piazza principale, vicino al Duomo e al Comune) nella giornata di domenica 19 dicembre.

Ma non preoccuparti… sono in programma altri mercati orginali come quello della Val di Non, sempre in piazza Prampolini; il Natale a San Pietro, per tutto il mese di dicembre, con una serie di stand e bancarelle sotto i portici Via San Girolamo e nella zona di Piazzale Tricolore e non ultimo il Christmas Park in piazza Papa Giovanni Paolo II in programma dal 14 al 24 dicembre.

Altre 2 iniziative originalissime e degne di nota sono:

– Il Luminare, una serie di installazioni luminose poetiche (realizzate da giovani artisti), che andranno a sostituire le tradizionali luminarie nelle piazze più importanti della città; la prima accensione è fissata per il 17 dicembre in piazza Prampolini.

Ant Xmas, che il 21 e il 23 dicembre proverà a far diventare piazza Prampolini e i palazzi del centro storico una serie di palcoscenici, grazie a video animazioni e sonorizzazioni eseguite dal vivo.

Per concludere non dimentichiamo le Mostre d’arte – e alcune vanno fino alla fine di gennaio 2011 – e i concerti sparsi un po’ per tutta la città.

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Mercatini di Natale a Lussemburgo, tutti i consigli

Lussemburgo durante il periodo delle feste assume tutta un’altra atmosfera. Vengono addobbati enormi alberi di Natale e tante piazze si trasformano in bellissimi villaggi natalizi. Non mancano poi ruote panoramiche e piste di pattinaggio. C’è tutto ciò che serve per il divertimento di grandi e piccoli.
Come Muoversi

Il treno che fa tutti i Mercatini di Natale: grazie a Db-Öbb

I Mercatini di Natale in treno con biglietti che partono da 9,99€. Quest’anno compagnie ferroviarie tedesche e austriache Deutsche Bahn e ÖBB hanno messo a disposizione tre speciali per rendere più economica la magia del Natale, con partenze da Venezia, Padova, Bologna e non solo.
Come Muoversi

La magia dei Mercatini di Natale: da Trento ad Innsbruck

Trento e Innsbruck: due città ricche di spirito natalizio. Ecco i Mercatini di Natale e gli appuntamenti da vivere in famiglia per calarsi pienamente nell’atmosfera del Natale!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.