Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 9, 2013
Si fa di tutto per superare la crisi e a fare contenti turisti e commercianti della città. Quest’anno quindi l’associazione degli albergatori di Barcelona e 150 negozi hano aderito all’iniziativa natalizia proposta dall’ufficio del turismo della città. La campagna che prende il nome di “BCN Christmas Shopping” è rivolta ai turisti di sette diversi Paesi europei (Svezia, Danimarca, Norvegia, Olanda, Belgio, Svizzera, Italia e Russia) e mira a superare i 2,5 milioni di visite sui social networks, su Google e su Yahoo.
La campagna è partita in realtà il 5 di Ottobre e rimarrà attiva fino al 15 di Dicembre e nello specifico offre ai turisti sconti e trattamenti preferenziali nei negozi e ristoranti che aderiscono all’iniziativa. Gli sconti si possono ottenere solo attraverso una shopping card che potrete avere gratis alloggiando presso uno degli hotel inclusi della “shopping list” .
Alla pagina di Barcelona Turisme potrete trovare tutte le informazioni dettagliate, incluse le liste con gli hotel partecipanti e negozi e ristoranti dove usufruire della carta. Inoltre, gli hotel aderenti all’iniziativa offrono per tutta la durata dellal promozione la colazione gratuita. Insomma… Natale a Barcellona?