Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Luci d’artista illuminano San Gregorio Armeno

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 9, 2013

Napoli e Salerno sono da sempre in competizione tra loro: per alcuni anni lo sono state anche calcisticamente, ma in realtà la diatriba tra salernitani e napoletani si articola principalmente su fattori culturali.

Quest’anno, tuttavia, le distanze si accorciano: da 10 novembre, infatti, parte delle istallazioni di Luci d’artista illumineranno le strade dell’arte presepiale napoletana. Ad inaugurare l’iniziativa ci penserà domani il sindaco di Salerno De Luca che dalle ore 17 in Piazza San Gaetano darà via all’accensione dell’istallazione. Dopo l’inaugurazione il Sindaco di Salerno proseguirà con una passeggiata tra mille sorprese dell’artigianato e degustazioni.

Scelte per S. Gregorio Armeno sono parte delle luci ideati per Il Giardino Incantato, ideate e prodotte da Luci Festa Group di Pomigliano D’arco e Artlux di Partenopoli in provincia di Avellino.

Un’iniziativa che vede protagonista un semplice scambio: infatti, se a Napoli domani arriveranno le istallazioni di Luci d’Artista, a Salerno dal 1 dicembre e fino al 6 gennaio presso il tempio di Pomona, nel centro storico, con una mostra di presepi provenienti da 17 botteghe dei maggiori artigiani provenienti dalla tradizione napoletana: D’Auria, Sciuscià, Petrucciani, Maddaloni, Onofrio, Fusco, Cesarini, Di Virgilio, Il Mondo dei Pastori, Fratelli Gambardella, Gambardella Pastori, Originalità di Pulcinella, Pepe, Alpa, Buonincontro, Gambardella Presepi, Cosmos e una Natività di grandi dimensioni realizzata dalla Bottega Giuseppe e Marco Ferrigno, oltre alle maschere di Riccardo Ruggiano, ai fiori finti di Lucio Ferrigno e agli strumenti musicali tradizionali popolari dell’Officina della Tammorra.

 

 

 

 

71 articoli

Informazioni sull'autore
Viaggiatrice per scelta e per sbaglio, da cinque anni al termine casa ha legato ben quattro città diverse: Napoli, Urbino, Roma e Barcellona. La valigia è il suo accessorio preferito, ma anche le borse capienti! Napoletana doc, le piace viaggiare alla scoperta del Sud
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.