Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

La tradizione dei chicchi d’uva a Barcellona per Capodanno

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 6, 2012

Quanti piatti di lenticchie avete mangiato durante l’arco della vostra vita l’ultima notte dell’anno?
Bene, se per l’ultimo dell’anno vi trovare in Catalogna, sappiate che la tradizione porta fortuna è completamete diversa. Al contrario delle lenticchie, che devono essere si mangiate prima dello scoccare della mezzanotte, qui l’importante non è solo quello che si mangerà ma anche la tempistica!

Insomma.. visto che a questo punto tutti sarete curiosissimi di sapere cos’è… sarò buona e vi svelo il segreto! Allo scocccare della mezzanotte del 31 dicembre, gli orologi e i campanili di paesi e città fanno suonare le loro campane per 12 volte. E tutti devono mangiare un chicco d’uva per ogni rintocco di campana, seguendo il ritmo.

Per quello dicevo che bisogna stare molto attenti alla tempistica…Non è per niente facile, riuscire a mangiare i chicchi uno dopo l’altro senza strozzarsi….. ma se ci riuscite, avrete un anno di buona fortuna.. e soprattutto vuol dire che potrete tornare a respirare!!!

108 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca 36 anni, calabrese di nascita, spagnola d’adozione. Viaggiatrice di vocazione. Due occhi (più quello della macchina fotografica sua grande compagna di viaggio) per guardare tutto quello che il mondo ha da offrirle e due gambe per muoversi seguendo le onde della sua passione.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.