Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

La tradizione dei chicchi d’uva a Barcellona per Capodanno

1 minuti di lettura

Quanti piatti di lenticchie avete mangiato durante l’arco della vostra vita l’ultima notte dell’anno?
Bene, se per l’ultimo dell’anno vi trovare in Catalogna, sappiate che la tradizione porta fortuna è completamete diversa. Al contrario delle lenticchie, che devono essere si mangiate prima dello scoccare della mezzanotte, qui l’importante non è solo quello che si mangerà ma anche la tempistica!

Insomma.. visto che a questo punto tutti sarete curiosissimi di sapere cos’è… sarò buona e vi svelo il segreto! Allo scocccare della mezzanotte del 31 dicembre, gli orologi e i campanili di paesi e città fanno suonare le loro campane per 12 volte. E tutti devono mangiare un chicco d’uva per ogni rintocco di campana, seguendo il ritmo.

Per quello dicevo che bisogna stare molto attenti alla tempistica…Non è per niente facile, riuscire a mangiare i chicchi uno dopo l’altro senza strozzarsi….. ma se ci riuscite, avrete un anno di buona fortuna.. e soprattutto vuol dire che potrete tornare a respirare!!!

108 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca 36 anni, calabrese di nascita, spagnola d’adozione. Viaggiatrice di vocazione. Due occhi (più quello della macchina fotografica sua grande compagna di viaggio) per guardare tutto quello che il mondo ha da offrirle e due gambe per muoversi seguendo le onde della sua passione.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

Borbonika al Vomero: dove mangiare a Napoli

Dove mangiare a Napoli ma con stile, un luogo che si trova nel Vomero per scoprire gusti tradizionali napoletani ma con stile rinnovato.
Destinazioni

5 località dove sciare nelle Dolomiti bellunesi

Dove sciare sulle Dolomiti? Ecco cinque consigli sulle località meglio attrezzate e più frequentate delle Dolomiti bellunesi. Da Arabba a Col Margherita fino a Auronzo di Cadore e non solo. Leggi l’articolo e scegli l’itinerario e la soluzione più giusta per te per sciare in vetta.
Destinazioni

Vacanze in autunno: le 5 mete più colorate d'Italia

L’autunno è un momento magico e suggestivo per viaggiare, sono tante le mete colorate in Italia tra cui scegliere per ritagliarsi qualche giorno di relax nei mesi di ottobre e novembre. Da nord a sud dello stivale, ecco cinque consigli per programmare un viaggio speciale.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.