Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Mostre gratis a Perugia fino a gennaio

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012

Questo vademecum è la risposta a tutti coloro che credono sia necessario spendere parecchio per andare in giro per mostre. A Perugia, per tutti gli amanti dell’arte e della cultura in genere, tutti i mesi ci sono occasioni completamente gratuite per approfondire temi di proprio interesse, conoscere artisti emergenti o, semplicemente, trascorrere una giornata alternativa.

Qui di seguito gli appuntamenti da segnare in agenda, per i quali non dovrete tirare fuori neanche un centesimo.

-“Residenza d’Artista” di Elena Guidolin – Galleria Miomao (fino all’8 dicembre): Perugia filtrata dallo sguardo della giovane fumettista di realtà vincitrice del concorso nazionale Reality Draws;

-“Live Exhibition 2012-2013 con Live Art” di Prospero Andreani – L’Officina Ristorante Culturale (fino al 31 gennaio): serie di acquerelli legati alla Siria dove Andreani ha più volte viaggiato alla ricerca delle origini della fede;

– “A forza di essere vento” di Valerio Nicolosi – c/o Associazione CiaoRino in via Cesare Caporali (fino al 16 dicembre): mostra fotografica che racconta la vita e l’odissea del popolo rom attraverso gli scatti di questo fotografo trentenne sempre attento ai temi sociali;

-“Collage” di Walter Capezzali – ex Chiesa di S. Maria della Misericordia (fino l 24 novembre): il tema della mitologia interpretato attraverso la tecnica del collage;

-“Le navi a remi del Mediterraneo nell’antichità” – Museo Archeologico Nazionale dell’Umbria (fino al 6 gennaio): per la prima volta in Italia una mostra che raccoglie numerose ricostruzioni di imbarcazioni d’epoca realizzate in varie scale di riduzione;

-”Umbria tradizioni in cammino” – CERP Centro Espositivo Rocca Paolina (fino al 2 dicembre): mostre, concerti, approfondimenti su tutto quello che ruota attorno alle tradizioni orali in Umbria.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

44 articoli

Informazioni sull'autore
29 anni, umbra è laureata in Comunicazione Multimediale, lavora come giornalista e addetto stampa, ma la sua passione sono i viaggi. L’Erasmus a Barcellona l’ha fatta innamorare della Spagna, ma si è presto innamorata anche di Portogallo, Grecia, Brasile e di tutti i posti visitati! Ora il suo cuore batte per la figlia Penelope... La sua esperienza di mamma la mette alla prova con una maggiore organizzazione richiesta da chi, come lei, si muove con i bimbi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Eduardo Kobra, dove trovare i suoi murales in Italia

Dove trovare i bellissimi murales di Eduardo Kobra, artista brasiliano che ha colorato il mondo e anche Roma, Imola, Pisa, Ravenna e altre città italiane, compresa la vicina San Marino. Leggi qui e parti alla scoperta dei suoi murale, alcuni anche davvero difficili da raggiungere.
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.